Capelli sempre più sottili e tendenti alla caduta? Ecco una soluzione al maschile!
I consigli di Laura Bondesani (Team Laura/Compagnia della Bellezza Lugano) per i tuoi capelli
Se ogni mattino davanti allo specchio ti accorgi che la densità dei tuoi capelli tende sempre più a diminuire forse: é ora che ti domandi: quanto sono importanti per me i miei capelli? Posso fare qualcosa per contrastare questo fenomeno naturale?
La caduta dei capelli è un problema comune a molti uomini. I fattori sono molteplici, ma il ruolo del testosterone svolge un ruolo fondamentale nell’inibizione dei follicoli, causando così un diradamento progressivo. Noi abbiamo voluto saperne di più e per trovare la soluzione abbiamo chiesto consiglio a Laura Bondesani che, da suo salone Compagnia della Bellezza a Lugano, si prende quotidianamente cura della salute dei capelli dei propri clienti.
Il diradamento dei capelli negli uomini è dovuto al l'invecchiamento delle cellule e a una scarsa vitalità dei bulbi piliferi dovuti all'aggressione dei radicali liberi, caratterizzato da una riduzione del diametro del capello, e da una conseguente riduzione della quantità di capelli nelle zone frontali e sulla sommità del capo. Ciclo dopo ciclo, il follicolo diventa più piccolo e alla fine scompare. In salone ci siamo quindi chiesti come rallentare e invertire questo processo e la risposta sembra esserci arrivata da un ottimo alleato in grado di agire sui marcatori di densità dei capelli. La linea Densifique Men è stata appositamente realizzata da Kérastase per nutrire i capelli aiutandoli a mantenere la giusta densità e volume, esaltandone la fibra capillare. I primi risultati si hanno già dopo 10 applicazioni grazie a cui otterrai un capello più spesso, dopo un mese abbiamo un'altra struttura capelli tra le mani e dopo tre mesi ca. 1400 nuovi capelli.
Redazione: fashionchannel.ch – Articolo di: www.laurabondesani.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!