Cerca e trova immobili

MENDRISIOI 5 portafortuna della sposa

05.02.16 - 06:47
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
I 5 portafortuna della sposa
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Mondo Sposa, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO - Avete deciso di sposarvi e parenti, amici e colleghi di lavoro cominciano ad evocare tradizioni da seguire e superstizioni legate al matrimonio. Ne esistono diverse e tantissime provenienti da ogni parte del mondo, ma ce ne se sono alcune che sono quasi universali...

Le 5 cose che portano bene alla sposa:

    • Indossare una cosa nuova, come un capo di biancheria intima o l'abito da sposa stesso. Simboleggia la nuova vita che sta per iniziare.
    • Indossare una cosa vecchia, ad esempio un gioiello. Rappresenta il passato, che si lascia alle spalle. La sposa deve portare con sé un oggetto vecchio proprio per non dimenticare l'importanza del passato nel nuovo cammino che sta per intraprendere.
    • Indossare una cosa prestata, simboleggia l 'affetto delle persone care che rimangono vicine in un giorno così importante, per questo motivo deve essere una persona cara a prestare l'oggetto.
    • Indossare una cosa regalata, anche in questo caso rappresenta l'affetto delle persone care.
    • Indossare una cosa blu, simboleggia la sincerità da parte della sposa, anticamente era proprio di questo colore l'abito della sposa. Oggi è molto usata la giarrettiera decorata con un nastrino blu.

Inoltre, secondo la tradizione il bouquet è l'ultimo regalo dello sposo (come fidanzato) alla sposa. In realtà è lei a sceglierlo poichè deve armonizzarlo con il suo abito, ma è lo sposo che lo deve comprare e farlo recapitare alla sposa prima della cerimonia. Il giorno del matrimonio la sposa lancia il bouquet di fiori alle sue spalle, verso un gruppo di donne non ancora sposate che competono per afferrarlo. Secondo la tradizione la donna che prende il bouquet è la prossima a sposarsi.

Redazione: www.fashionchannel.ch – Wedding editor: Stefania Mauro (www.petalidiriso.com)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.