Rebecca Wardrobe, online shop tutto al femminile
Rebecca Wardrobe è un progetto nato dalla passione per la moda coltivata dalla sua creatrice, Debora Bondì, classe 1988.
MENDRISIO - Debora è un’ordinaria ragazza del mendrisiotto, con un lavoro a tempo pieno, un compagno a cui dedicarsi e un grande amore per la vita mondana. Nonostante il poco tempo libero, è riuscita a realizzare il suo sogno più grande, accordandolo ad una vita piena di impegni.
Rebecca Wardrobe è il primo online shop in Ticino tutto al femminile, dedicato al mondo second-hand e vintage, attraverso cui si può fare shopping di abbigliamento, carpe, borse e accessori, per un commercio ecosostenibile e sempre glamour! I prodotti offerti su Rebecca Wardrobe provengono principalmente da una collezione personale che nel corso degli anni è stata gelosamente custodita. La sua creatrice si occupa inoltre di ricercare e selezionare personalmente gli articoli più interessanti ed originali da proporre alla sua clientela, scoperti in fiere e mercatini ad hoc, ma anche da amici e privati. La qualità è assicurata e lo shopping diventa net-à-porter.
Settimanalmente, a dipendenza degli impegni, Debora si occupa personalmente di fotografare e caricare sul sito gli articoli da vendere, con l’ausilio di un manichino, Rebecca, da cui prende nome il sito stesso. Prima di essere messi in vendita, i prodotti vengono lavati ed igienizzati. Debora, che da anni acquista, indossa e rivende (precedentemente su siti di aste online) abbigliamento usato, ritiene che spesso viene visto come una necessità dovuta alla scarsità di denaro a disposizione.
Scegliere il second-hand può significare molte cose invece. Molti acquirenti vogliono trovare un proprio stile diverso da quello un po’ stereotipato che le vetrine dei centri commerciali propongono, cercando di crearsi una personalità propria, sicuramente più creativa. Altri decidono di scegliere consapevolmente abbigliamento di seconda mano in vista di una vita più rispettosa dell’ambiente e della società, incoraggiando il riuso di materie prime e di vestiti ancora in ottimo stato, che vengono scartati ai vari cambi di stagione.
Rebecca Wardrobe vuole essere una vetrina di un mondo affascinante tutto da scoprire, rivolto ad un pubblico giovane, che desidera personalizzare il proprio stile con pezzi unici ed originali a prezzi accessibili.
Sito internet: www.rebeccawardrobe.com
Redazione: www.fashionchannel.ch






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!