Cerca e trova immobili

Over57 - Benessere socialeL’importanza di proteggersi da zanzare e insetti pericolosi in Ticino

28.06.23 - 12:21
Over57
L’importanza di proteggersi da zanzare e insetti pericolosi in Ticino

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Con l'arrivo della stagione calda, è importante pensare alla protezione dagli insetti, che sono da un lato fastidiosi e dall’altro potenzialmente pericolosi. Lo sono specialmente le zanzare tigre che sono possibili vettori di malattie come dengue, malaria e febbre del Nilo. A differenza delle altre specie, queste zanzare sono attive durante tutto l'arco della giornata, aumentando così il rischio di punture e trasmissione di malattie. La loro presenza non solo può causare disagi, ma rappresentare una vera e propria minaccia per la salute pubblica, soprattutto nelle persone di una certa età, più soggette a infezioni e sanguinamenti dovuti ai continui sfregamenti.

Le disinfestazioni e gli unguenti sono solo una parte della soluzione al problema, perché l’unico metodo veramente efficace sono le zanzariere. Grazie alla loro struttura fitta e resistente, creano una barriera fisica che impedisce agli insetti di entrare nelle abitazioni e negli spazi esterni protetti.

Over57

 

Inoltre, l'installazione delle zanzariere offre altri vantaggi: una migliore ventilazione degli ambienti, riducendo la necessità di utilizzare sistemi di condizionamento dell'aria e contribuendo così a una maggiore efficienza energetica. In aggiunta, le zanzariere, come ci spiega Stefano Zamignan della ditta Regazzi Schermature solari “permettono di godere dell'aria fresca e della luce naturale, senza il rischio di punture e trasmissione di malattie e senza dover rinunciare alla sicurezza e al comfort”.

Investire nella protezione contro le zanzare tigri e le malattie da esse trasmesse è una scelta responsabile non solo per le persone della terza età, ma per tutti e può contribuire a ridurre il rischio di epidemie e migliorare la qualità della vita delle comunità.

Over57

In conclusione, le zanzariere rappresentano l'unico mezzo veramente efficiente di protezione contro questi insetti, garantendo una barriera fisica affidabile e duratura. Non sottovalutiamo l'importanza di questa soluzione: proteggiamoci e proteggiamo i nostri cari, adottando misure preventive efficaci. La nostra salute ne dipende.

 

Articolo pubblicato grazie al supporto di: 
Point Service – Gimasi – Tertianum Cornaredo


Questo articolo è stato realizzato da Associazione EKUOS, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE