Segnala alla redazione
Pixabay.com
Medicina Estetica
14.02.2020 - 10:000

Cellulite imbattibile? Solo un luogo comune

Con Cellfina il problema può essere risolto in una sola volta e in via definitiva

Quando compare, non va più via. È questo uno dei luoghi comuni più diffusi sulla cellulite, un inestetismo che con l’età finisce con l’interessare un numero enorme di donne: il sesso femminile, infatti, è geneticamente predisposto a sviluppare questo problema, per la presenza di setti fibrosi di ancoraggio cutaneo perpendicolari alla pelle, che vengono riempiti dal grasso o che vanno ad atrofizzarsi, creando l’effetto tipico della pelle “a buccia d’arancia”.

Tuttavia, il luogo comune sulla presunta “imbattibilità” della cellulite è falso. Oggi esistono infatti un trattamento che permette di eliminare il problema in maniera definitiva. È il Cellfina System, tecnologia sviluppata negli Stati Uniti e disponibile in esclusiva per il Ticino alla Medi Jeunesse di Lugano. Messo a punto dall’azienda statunitense Merz Pharma, il Cellfina System può cancellare la cellulite da qualunque punto del corpo in maniera definitiva e - aspetto davvero straordinario - in un’unica seduta. Il tutto senza far ricorso al bisturi: parliamo, infatti, di un trattamento pressoché indolore, che non prevede decorso post-operatorio e che esplica i suoi effetti in maniera immediata.

Il Cellfina System utilizza un ago molto sottile che viene inserito a una profondità di 6-10mm nel derma: qui l’ago riesce a recidere i setti fibrosi, permettendo al grasso di uscire e di venire poi riassorbito dal sistema linfatico. Si tratta di un processo breve, che il medico estetico può portare a termine in un paio d’ore, e che lascia solo qualche piccolo edema sulla pelle, riassorbibile nel giro di pochi giorni. Trascorsi i quali, la cellulite sarà soltanto un ricordo.        

Visita Medi Jeunesse - La medicina estetica a Lugano

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-03 20:15:57 | 91.208.130.85