FashionchannelMatrimonio: Nozze a impatto zero anche nel 2023

30.12.22 - 09:34
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso, Morbio Inferiore) scopriamo la cerimonia rispettosa dell’ambiente
Petali di Riso
Matrimonio: Nozze a impatto zero anche nel 2023
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso, Morbio Inferiore) scopriamo la cerimonia rispettosa dell’ambiente

Anche nell’anno che verrà, la natura e le cose semplici saranno le protagoniste assolute per le decorazioni di un matrimonio.

Le nozze del 2023 infatti prediligono uno stile minimal, essenziale, elegante e contemporaneo, ma con un’attenzione particolare al rispetto per l’ambiente. 

A partire dai colori, con tonalità pastello che richiamano equilibrio ed energia positiva. Le cerimonie intime saranno preferibili a quelle numerose, con un occhio di riguardo al benessere degli invitati.

Per organizzare un matrimonio ecosostenibile occorre puntare su materiali riciclati e, per quanto riguarda il menù, scegliere materie prime locali e biologiche. Tutto deve essere a km zero e anche la location del ricevimento non deve essere troppo distante dal luogo della cerimonia. 

Per le partecipazioni, così come per tutti i coordinati cartacei, la scelta ricadrà sulla carta riciclata o quella piantabile. Gli abiti degli sposi saranno rigorosamente realizzati in tessuti naturali, come il cotone o la seta.

Da non dimenticare che un allestimento minimalista richiede una forte attenzione ai dettagli perché, contrariamente a ciò che si pensa, lo stile minimal non è povero o banale!

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.

Tutte le ultime news wedding le puoi leggere solo su https://www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)

COMMENTI
 
Sarà 3 sett fa su tio
Meglio spendere poco, il 50% finisce in un divorzio.
Joe_malcantone 3 sett fa su tio
Siamo arrivati pure ai matrimoni ecosostenibili …… eh si perché un matrimonio causa aumento dell’inquinamento , produzione di CO2, polveri fini , plastica , ……… ma in che mondo stiamo vivendo da qualche anno a questa parte ???? Sempre più ridicolo
ONYX21 4 sett fa su tio
IMPAZZO??????????? mah!!!! che aggiungere???
NOTIZIE PIÙ LETTE