Immobili
Veicoli

Fashionchannel“Stare insieme” alla Locanda del Giglio

29.10.22 - 06:00
Il ritrovo Luganese è da sempre punto di riferimento dell’ottima cucina e dell’ambiente caldo e famigliare
Locanda del Giglio
“Stare insieme” alla Locanda del Giglio
Il ritrovo Luganese è da sempre punto di riferimento dell’ottima cucina e dell’ambiente caldo e famigliare
Se poi ci mettiamo la meravigliosa vista, il quadro è perfetto.

ROVEREDO/CAPRIASCA - Viviamo in un periodo storico dove il successo dei social ci permette di connettere più velocemente un numero sempre crescente di persone, accomunate dallo stesso bisogno di aggregazione e socialità. Infatti, anche dalle foto dei piatti che appaiono sui social, è il cibo il maggior strumento di socializzazione e convivialità.

E’ proprio a tavola che il concetto di stare a tavola con gli altri diventa uno dei cardini di ospitalità praticati giornalmente dalla Locanda del Giglio che ne ha fatto, oltre all’ottima cucina, il suo principale principio.

Ed è proprio durante il periodo delle festività che “insieme” sia a parenti, amici e collaboratori si possono assaporare cibi che hanno storie e significati simbolici, legati alle tradizioni, ricette tramandate che lo chef Hardy della Locanda del Giglio propone in un mood che ha del magico fatto dal calore e dal profumo di legna che ardono, tavole piene di colori apparecchiate con cura, la vista della natura incontaminata che entra dalle finestre e poi il dialogo, la riflessione, il piacere ma soprattutto il sorriso e lo stare bene, che diventa un rito intramontabile.

In questo contesto anche le cene aziendali diventano “famiglia”, assumono il valore etico del mangiare che viene prima di quello economico: amicizia, condivisione di idee, scambi di opinioni, esperienze e ricordi, esperienze culinarie tipiche e particolari, stili di vita salutari e sostenibili si fondono all’unisono per ritrovare, nel gruppo, rassicurazione e gratificazione, questo l’augurio più importante, ma “insieme”.

Segui la Locanda del Giglio: www.instagram.com/locandadelgiglio/

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE