Immobili
Veicoli

FashionchannelQuando e come annunciare la data del matrimonio con il save the date

28.10.22 - 06:00
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) scopriamo di tutto i segreti
Invicarte
Quando e come annunciare la data del matrimonio con il save the date
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) scopriamo di tutto i segreti

Avete deciso di sposarvi e non vedete l’ora di annunciarlo ai vostri amici e parenti, ma è ancora troppo presto per inviare le partecipazioni?

Allora potete ricorrere al “save the date”!

Di cosa si tratta?

Il save the date è un biglietto, solitamente in formato cartolina, che precede le partecipazioni annunciando solo la data del matrimonio.

Di solito viene spedito agli invitati da un anno a sei mesi prima della data delle nozze, a differenza delle partecipazioni che vanno spedite due o tre mesi prima. La caratteristica del save the date è quella di essere piuttosto informale, per questo motivo ci si può sbizzarrire con qualcosa di veramente originale.

Le possibilità per realizzare un save the date sono numerose: dal biglietto in versione gratta e vinci, dove gli invitati potranno scoprire quando saranno celebrate le nozze grattando la casella argentata, al palloncino da gonfiare sul quale è stampata la data.

Se invece preferite optare per la versione classica, stampata su carta, potete scegliere tra diverse tipologie: da quella di riso alla carta velina, fino alla pergamena. Per chi ha particolarmente a cuore l'ambiente c'è anche quella riciclata oppure quella piantabile, che contiene al suo interno dei semi. 

Lo stile del save the date può anche rivelare in anteprima il tema delle nozze, in questo caso è importante che anche le partecipazioni e tutti i coordinati cartacei seguano la stessa linea grafica.

Come per le partecipazioni, anche per il save the date il Galateo prevede che gli indirizzi sulla busta vengano scritti rigorosamente a mano.

Spazio alla fantasia quindi, ma ricordate che il save the date non sostituisce le partecipazioni, le anticipa soltanto in modo che gli invitati possano tenersi liberi per il vostro grande giorno.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.

Tutte le ultime news wedding le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch) 

 

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE