Cerca e trova immobili
Barbara Marzorati la stilista di sguardi

FashionchannelBarbara Marzorati la stilista di sguardi

01.10.22 - 07:00
Da sempre appassionata di bellezza ed estetica, ha intrapreso il suo percorso 10 anni fa
Fashionchannel.ch
Barbara Marzorati, stilista di sguardi.
Barbara Marzorati, stilista di sguardi.
Barbara Marzorati la stilista di sguardi
Da sempre appassionata di bellezza ed estetica, ha intrapreso il suo percorso 10 anni fa
Oggi la sua tecnica è proprio negli occhi di molte donne

CHIASSO - Abbiamo incontrato Barbara, nel suo spazio presso Estetica Laser Zero di Chiasso, una passione e un amore sbocciato fin da subito, per questa professione che solo da qualche tempo è letteralmente esplosa.

Barbara, due parole sui tuoi inizi di professione
Tante cose sono cambiate da allora sia nel mio settore che per me stessa, ai tempi era praticamente una professione sconosciuta ma per me è stata ed è tutt’ora una passione che mi ha travolto totalmente e mi ha fatto innamorare della tecnica di extension alle ciglia.

Dopo 4 anni di esperienza decido di farlo diventare un lavoro, mi metto in discussione e mi lancio alla ricerca di una postazione per poter intraprendere il mio percorso e cosi il destino mi ha fatto incontrare un’acerba Michela Veronelli e il suo Estetica Laser Zero a Chiasso. Tenace, con voglia di crescere, coraggiosa e un po pazzerella, entro subito in sintonia con lei e adesso dopo 6 anni di collaborazione le nostre strade restano ancora unite dalla voglia di crescere e di mettersi in gioco.

E siamo ai giorni nostri… e al tuo trattamento principe
Oggi voglio parlarvi del mio trattamento preferito ovvero le extension ciglia. Amo il mio lavoro che per me è una vera e propria passione e non c’è più grande soddisfazione che donare alle clienti sguardi favolosi, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, questo perché il trattamento è duraturo nel tempo infatti una volta eseguito il primo impianto (dal momento che si deciderà di continuare a indossarle) occorrerà effettuare dei semplici ritocchi ogni circa 3 settimane per mantenere le extension perfette.

Da qualche tempo l’applicazione delle extension ciglia è letteralmente esplosa, perché?
I vantaggi di indossare le extension sono molteplici, enfatizzano lo sguardo e riescono a correggere alcuni difetti come ad esempio una palpebra cadente, non esisterà più trucco sbavato e possiamo dimenticarci il make up perché indossarle vuol dire apparire sempre truccate senza perdere tempo al mattino e alla sera, basta visi impiastrati di mascara, con le extension non esisteranno più questi problemi e ci si sentirà sempre bellissime anche di primo mattino avrete un viso pulito e in ordine.

Possiamo dire come non mai che l’occhio vuole la sua parte
Ogni sguardo è unico e il mio lavoro è quello di studiare un trattamento su misura per l’occhio di ogni cliente in modo da poter far risaltare tutta la loro bellezza ed eventualmente nascondere i difetti. Con l’extension tutto questo e possibile, si hanno a disposizione differenti lunghezze, spessori e curvature. In questo modo è possibile modulare l’applicazione in base alla forma delle ciglia naturali, variandola e migliorandola.

Una professione che richiede la massima precisione
Inutile dire che ci vuole tantissima precisione, pazienza e mano ferma per eseguire il trattamento ma ogni risultato ripaga lo sforzo. Sono sempre alla ricerca della perfezione, in tutti questi anni ho frequentato diversi master internazionali e partecipato a diversi congressi questo perché per me e fondamentale non smettere mai di crescere e perfezionarmi, insomma sono una vera e propria maniaca del mio lavoro. 

A proposito di… - Buongiorno a tutti, sono Michela proprietaria del centro estetico Laser Zero, nato nel 2014 da un mio sogno nel cassetto. Grazie alle persone che mi hanno incoraggiata e aiutata, il 18 dicembre 2014 ho inaugurato con grande emozione il mio centro estetico, che ai tempi, aveva solamente due cabine e due tende. Dopo anni di duro lavoro, dedizione e fatica, alternando momenti molto proficui ad altri meno, sono fiera di essere riuscita a creare un vero e proprio centro benessere con sette cabine e macchinari all'avanguardia per la cura del viso e del corpo a 360 gradi.  Ma la cosa di cui sono più fiera in assoluto è di aver creato un vero e proprio Team di “Super Donne”, cinque ragazze estremamente capaci nel loro lavoro che io considero parte della mia famiglia. Siamo liete di accogliervi nel nostro piccolo Mondo. Per info clicca qui

Tutte le ultime news beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch  (partner di tio.ch) 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE