Cerca e trova immobili

FashionchannelMatrimonio invernale: I consigli per organizzarlo al meglio

23.09.22 - 07:00
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) scopriamo di tutto i segreti
Paolo di Falco
Matrimonio invernale: I consigli per organizzarlo al meglio
Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) scopriamo di tutto i segreti

LUGANO - Con la fine dell’estate, anche la “stagione dei matrimoni” sta per volgere al termine.

Ma se sognate di pronunciare il fatidico sì con il panorama delle montagne innevate, a fare da cornice, allora dovete sapere che ci sono tante ottime ragioni per convolare a nozze in inverno.

Sposarsi in ”bassa stagione” vi consentirà di risparmiare un pochino sul budget, inoltre un matrimonio invernale richiede un tempo di organizzazione più breve, poiché essendoci meno richieste è molto più facile trovare Chiesa e Location disponibili per la data che avete scelto, anche con un preavviso di pochi mesi.

Anche i professionisti del settore (fotografi, musicisti, etc.) sono più liberi nel periodo invernale, di conseguenza c’è un’offerta più ampia.

In inverno l’atmosfera romantica è assicurata: basterà il fuoco di un caminetto, la luce crepuscolare delle giornate brevi e il candore ovattato della neve a rendere tutto più intimo e suggestivo.

Che tipo di allestimento scegliere per un matrimonio invernale?

Per le decorazioni ci si potrà sbizzarrire con pigne, bacche, rami di pino e candele. Sono da prediligere colori pastello e tonalità fredde, da abbinare al bianco ottico.

In qualsiasi caso, se decidete di sposarvi nella stagione fredda, avrete la certezza che il tutto si svolgerà all’interno e non dovrete preoccuparvi di pensare ad un piano B o a come vestirvi in caso di brutto tempo.

Infine, per la scelta dell’abito da sposa non ci sono regole particolari. L'importante è completare il look con manicotti di lana o di pelo oppure optare per un lungo e candido mantello bianco con cappuccio.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE