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FashionchannelNINFA. La piattaforma NFT unica, tecnologica e commerciale

02.07.22 - 08:00
In un mondo sempre più digitale forte è l’esigenza dell’individuo di esprimere la propria unicità anche nel Metaverso
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Carlo Borloni, Cosimo De Medici, Brando Bonaretti, Pietro Barbini
Carlo Borloni, Cosimo De Medici, Brando Bonaretti, Pietro Barbini
NINFA. La piattaforma NFT unica, tecnologica e commerciale
In un mondo sempre più digitale forte è l’esigenza dell’individuo di esprimere la propria unicità anche nel Metaverso

MILANO - È qui che nasce l’idea di questa piattaforma: una soluzione unica, tecnologica e commerciale, dove creare, promuovere, vendere e comprare NFT (Non-Fungible Tokens).

Quello di New York, un'esibizione di più di 30 artisti NFT in collaborazione con Superchief Gallery a Soho, non è il primo evento internazionale organizzato con il tramite NINFA. Lo scorso 9 giugno, infatti,

NFT Gallery London ha inaugurato la sua sede in Dover Street, a pochi passi da Piccadilly Circus, con la mostra “Surface Tension”. Una decina di artisti internazionali hanno presentato le loro opere.

Ninfa.io è stata la piattaforma di riferimento per la creazione e la vendita di tutte le opere digitali in esposizione.

Ma cosa è NINFA? (www.ninfa.io/)

NINFA è un marketplace NFT, che mette insieme persone, collezionisti, gallerie d’arte, creatori e brand. Un’azienda WEB3 che utilizza Ethereum, la blockchain più affermata per la creazione di NFT. La piattaforma seleziona, crea e offre oggetti digitali a una community sempre più esigente di collezionisti. Il posto dove poter arricchire la propria identità digitale, in modo semplice, immediato.

Un progetto giovane, nato a Milano e on-line da aprile 2022, che in soli due mesi è riuscito a coinvolgere oltre 90 creators -tra i più importanti nel panorama internazionale - selezionati secondo i criteri e la filosofia di NINFA e dei suoi partner, per un totale, ad oggi, di più di 100 opere.

L'idea di NINFA

La startup nasce a Milano dall’idea di Brando Bonaretti, Pietro Barbini, Carlo Borloni, e Cosimo De Medici, quattro professionisti legati dalla passione per le criptovalute, i mondi virtuali, e l’arte.

Un team di giovani esperti, con competenze complementari acquisite presso aziende importanti, dalla Boston Consulting Group ad Amazon, da Generali Group a Morgan Stanley. Un'idea innovativa che ha permesso ai quattro soci di raccogliere un primo round di investimenti ad una valutazione di 3.5 milioni di Euro.

Competenze, passione e un'attenta selezione, infatti, caratterizzano questa piattaforma: un ponte tra il mondo tradizionale e quello on-line. Un luogo virtuale dove arte, design e moda s'incontrano.

Qui ogni individuo può esprimere la propria identità collezionando cryptoart o design object, ma anche fashion item di lusso, tutti rigorosamente digitali.   

La selezione per NINFA è fondamentale. La piattaforma gode di una cura particolare nello scouting degli oggetti da proporre ai collezionisti, frutto della collaborazione costante con le gallerie d’arte più importanti, e presto con i maggiori brand di fashion e design.

L'offerta: NINFA si propone come punto di riferimento per coloro che vogliono approdare nel mondo del Metaverso. Collezionisti ma anche più semplicemente persone, con la voglia di arricchire la propria identità digitale. Un’offerta di item ricercati e unici, affiancata da una customer experience pratica e immediata, quella presente su questo nuovo marketplace. Che permette ad artisti e brand nazionali e internazionali, di creare opere o capsule collection pensate ad hoc, anche in limited edition, di cryptoart, metaverse fashion o design digitale 3D.

L’obiettivo di questa azienda WEB3 è quello di creare un ecosistema che metta in connessione individui, collezionisti, creatori e aziende, attorno al quale ruota l’intera community, con tutte le sue esigenze. L’idea è quella di agevolare i collezionisti nella ricerca di opere d’arte uniche, attraverso una navigazione fluida, grazie un’interfaccia facile da navigare e con un’offerta curata, oggettiva e selezionata, anche attraverso l’occhio esperto di partner commerciali importanti come le gallerie d’arte.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
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