Cerca e trova immobili
Bagni di fieno: Distenditi su soffice mantello di erbe di montagna

PAZZALLOBagni di fieno: Distenditi su soffice mantello di erbe di montagna

12.02.22 - 08:00
Un rituale che ha radici molto lontane, come ci spiegano i professionisti di Choice Health Wellness Spa a Pazzallo
fashionchannel.ch
Bagni di fieno: Distenditi su soffice mantello di erbe di montagna
Un rituale che ha radici molto lontane, come ci spiegano i professionisti di Choice Health Wellness Spa a Pazzallo

PAZZALLO - Secondo antiche usanze i contadini, al termine di una giornata di duro lavoro nei campi, avevano l’abitudine di riposarsi in giacigli di fieno, di taglio fresco, cosicché la mattina al loro risveglio si sentivano completamente riposati e ritemprati.

Ed è proprio da queste usanze che nasce la terapia del fieno, nota come fitobalneoterapia, trattamento indicato per tutti coloro i quali soffrono di reumatismi, artrosi, dolori acuti e rigidità articolari.

Le erbe vengono selezionate con cura, privilegiando arnica, timo, genziana, mirtillo e trifoglio che vengono raccolte la sera, o nelle prime ore dell’alba, idealmente nei mesi di luglio e agosto, periodo in cui si ottiene il miglior raccolto.

Ricche di proprietà curative le erbe agiscono esercitando un’azione analgesica e rilassante.

Durante il trattamento, della durata di 30 minuti circa, la temperatura della culla idrotermopratica Thalaxoterm Prestige varia tra i 40° e i 50°C.

Il caldo umido della culla favorisce la sudorazione dei tessuti, donando una prolungata sensazione di benessere oltre a conferire alla pelle un aspetto più liscio e più tonico grazie all'assorbimento dei principi attivi delle erbe.

È l’ambiente ideale per permettere al fieno di sprigionare tutti i suoi preziosi principi attivi, che vengono rapidamente assorbiti dal nostro organismo.

Per un momento di estremo relax potrai beneficiare di un rilassante ed energizzante trattamento viso durante il tuo percorso in Thalaxoterm Prestige. La promozione è valida fino al 28 febbraio al prezzo speciale di CHF. 100.

A proposito di Choice Health Wellness Spa è un ambiente accogliente e rilassante dove prendersi cura del corpo e dello spirito. Il nostro approcci olistico consente di vivere un’esperienza unica e dimenticare lo stress quotidiano, grazie a un complesso di antiche pratiche di salute e bellezza potenziate da tecniche e tecnologie innovative. 

Concediti trattamenti esclusivi e momenti di autentico benessere, affidandoti alle cure delle nostre beauty specialist. Un design elegante e ricercato ti accoglie nella SPA, disposta su 75m2. Dagli arredi agli elementi naturali, ogni dettaglio è stato curato per garantire il massimo comfort e ristabilire l’armonia mentale e fisica. L’unione suggestiva di musica, profumi e colori, evoca atmosfere uniche accompagnandoti in una dimensione di benessere totale. Per info clicca qui  


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE