Cerca e trova immobili
Il massaggio sportivo, alleato per alte prestazioni

LUGANOIl massaggio sportivo, alleato per alte prestazioni

18.09.21 - 08:00
Prevalentemente è praticato a livello professionistico, ne abbiamo parlato con Claudia Musaj, massaggiatrice a Lugano
Gianluca Chiarello
Il massaggio sportivo, alleato per alte prestazioni
Prevalentemente è praticato a livello professionistico, ne abbiamo parlato con Claudia Musaj, massaggiatrice a Lugano

LUGANO - Una seduta di massaggio prima o dopo l’attività fisica è per certi versi un vero e proprio toccasana. Claudia Musaj, che esercita la professione di massaggiatrice sa bene quanto è importante la seduta di massaggi e il perché...

Claudia, pre e post, perché è così importante?
«Partiamo dal prima, il massaggio aiuta a prevenire infortuni, per preparare al meglio il proprio corpo allo sforzo e per mantenerlo in ottime condizioni. Il post invece come si può immaginare ha tra le sue funzioni principali il recupero e il rilassamento».

Come funziona questo tipo di massaggio?
«La manualità permette una speciale stimolazione dei tessuti per il miglioramento delle prestazioni e agevola la mobilità intensa della muscolatura».

Quali sono i benefici più evidenti?
«Tra gli altri posso citare che il massaggio sportivo allenta la muscolatura, ha la funzione di stimolare il flusso del sangue e sostanze nutritive ai muscoli, agisce anche a livello psicologico, creando una maggiore sensazione di prontezza».

Questo massaggio è anche consigliato in generale a chi pratica attività fisica?
«Certamente, qualsiasi individuo può sottoporsi a sedute regolari di massaggio sportivo, la problematica evidente è rappresentata dal tempo a disposizione, a differenza dei professionisti è possibile a dipendenza dell’intensità dei propri allenamenti, programmare con il/la massaggiatore, un piano regolare di sedute, questo è molto importante principalmente anche per prevenire traumi muscolari».

Company Profile

La massaggiatrice Lavdije Musaj è stata, nel 2020, una delle 20 operatrici olistiche selezionate tra migliaia in Italia per la partecipazione al Festival di Sanremo, a disposizione di artisti e presentatori presso Casa Sanremo. Operatrice olistica presso l’accademia messinese ADAP e poi a Varese dove si è trasferita nel 2013. Briosa, energica è piena di voglia di mettersi costantemente alla prova, ha continuato a studiare, non si è mai fermata e ha scelto di frequentare corsi di formazione professionale con i migliori maestri del settore prima con Antonio Cerrone e poi con Stefano Serra direttore benessere di Casa Sanremo. Nel 2020 ha aperto un piccolo studio olistico, Benessere Musaj, un gioiellino nella cittadina di Lugano-Cassarate, dove tratta massaggi rilassanti, massaggi terapeutici, trattamenti di bellezza ambo sessi. Una piccola oasi nel deserto per chi ha voglia di provare il massaggio dei Vip di Sanremo. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE