Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREL'intrattenimento musicale per il matrimonio: quale scegliere?

17.09.21 - 07:00
Con la wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso, scopriamo come organizzarsi.
Fashionchannel.ch
L'intrattenimento musicale per il matrimonio: quale scegliere?
Con la wedding planner Stefania Mauro di Petali di Riso, scopriamo come organizzarsi.

MORBIO INFERIORE -  

La musica rappresenta un elemento molto importante durante la giornata del matrimonio.

È indispensabile per creare un’atmosfera rilassata, che rende più facile la comunicazione e predispone al divertimento, soprattutto perché durante la giornata del matrimonio gli invitati incontreranno persone che non hanno mai visto prima.

Sia per la cerimonia che per il ricevimento, l’accompagnamento musicale non può assolutamente mancare.

Nella scelta dell’intrattenimento occorre tenere presente che durante la cerimonia la musica deve sottolineare i momenti più importanti. Se volete seguire la tradizione potete optare per la classica Marcia Nuziale di Wagner, per l’ingresso in Chiesa o in Municipio, e per quella di Mendelssohn per l’uscita.

Se al contrario desiderate ricreare un’atmosfera meno solenne e più informale potete scegliere semplicemente delle canzoni che vi stanno particolarmente a cuore. In entrambi i casi sono adatti sia un trio o un quartetto d’archi, che un’arpa e un violoncello, così come una voce solista accompagnata da uno strumento, oppure un coro.

Per la scelta del genere musicale da proporre durante il ricevimento, consiglio di prevedere un po’ di tutto poiché ci saranno ospiti di diverse età, in modo da facilitare il coinvolgimento di tutti. Per consentire agli invitati di parlare senza dover alzare la voce, per tutta la durata del banchetto sarebbe ideale avere solo un sottofondo musicale. 

E se dopo il taglio della torta volete scatenarvi con balli e karaoke, la scelta più adatta è quella di affidare l'intrattenimento musicale a un bravo Dj.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui  


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE