Cerca e trova immobili

CANTONEL’estate sui capelli: Carlo Oliveri racconta la masterclass “Sunny” di Hairlovers Academy

17.05.21 - 06:00
Arriva l’estate sui capelli: conclusa con successo un’altra masterclass d’eccellenza firmata Hairlovers Academy
HAIRLOVERS ACADEMY
L’estate sui capelli: Carlo Oliveri racconta la masterclass “Sunny” di Hairlovers Academy
Arriva l’estate sui capelli: conclusa con successo un’altra masterclass d’eccellenza firmata Hairlovers Academy

LUGANO - Si è svolto presso l’accademia di Hairlovers il corso SUNNY con il maestro colorista Carlo Oliveri, un viaggio alla scoperta di straordinarie tecniche di colorazione effetto sun-kissed. Due giornate di formazione intense ed emozionanti. Un percorso ispirato ai colori e alle meraviglie di Sicilia – terra natia di Carlo - che hanno stuzzicato la creatività di Carlo e la sua voglia di riportare la bellezza di questi paesaggi sui capelli.

«L’immagine dell’unità armonica del cielo con il mare e del mare con la terra raccontata da Goethe in "Viaggio in Italia" ha ispirato la tecnica di schiaritura Horizon, che permette d'illuminare interamente la chioma senza creare alcun effetto ricrescita» racconta il nostro hair expert.

«Surfer, invece, prevede delle schiariture più evidenti e ricorda i capelli dei surfisti che, mentre si spingono verso l’onda da cavalcare, hanno le punte completamente sommerse nell’acqua del mare ma quando saltano sulla tavola vengono baciati dal Sole: in quel momento i raggi solari fanno reagire i capelli bagnati e creano un effetto schiaritura naturale. Grazie alla tecnica Surfer, siamo in grado di ricreare questo look che sa di mare e d’estate».

L’ultima tecnica presentata è proprio quella che dà il nome all’intero seminario, Sunny: «Un balayage morbido che regala alla chioma bagliori unici ed estremamente naturali».

Al termine del seminario, Carlo ha poi presentato agli hairlovers la sua nuova e straordinaria polvere decolorante: polvere di Luce. Compatta – che ricorda i colori e le luci di Sicilia – e dalla formula innovativa priva di ammoniaca, riesce a schiarire i capelli fino a 9 toni, rendendoli al tempo stesso morbidi e luminosi.

«Sono davvero felicissimo del risultato ottenuto e non vedo l’ora di condividere con tutti i miei amici Hairlovers, i miei progetti futuri all’insegna della cultura e della scoperta. Stay tuned!».

Company Profile

Hairlovers è una community di parrucchieri illuminati con i quali condividere bellezza e conoscenza senza pregiudizi, giudizi, paure. Uno spazio libero in cui il parrucchiere acquisisce consapevolezza e competenza rispetto al suo ruolo e valore professionale e umano, svincolandosi dalla dipendenza di brand e dai condizionamenti esterni che ne limitano la crescita e la libertà. Focus e cuore. Focus. Significa aver chiaro l’obiettivo. Sapere dove arrivare per comprendere cosa e come fare. Cuore. Un obiettivo ambizioso ha bisogno di un motore grande come il tuo cuore e la tua passione. Per info clicca qui.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE