Segnala alla redazione
Fashionchannel
Da destra Natatalia Reina (Miss Mamma Ticino Simpatia 2019) e Asen Della Santa (Miss Mamma Ticino 2019 Over 35).
LUGANO
17.12.2019 - 07:000

Vestiti di sughero per le feste

Potrebbe essere lo slogan del nuovo anno, quello di ripromettersi di schierarsi con l’ambiente, bhé la scelta di acquistare articoli in sughero suona come un buon inizio

LUGANO - Sfogliando le riviste, guardando la tv, risuona come non mai l’eco dei cambiamenti climatici, è quasi diventato un mantra. Qualsiasi evento, bello o brutto che sia, lo si riconduce all’ambiente, ma ci dimentichiamo che esiste al mondo una pianta che da sempre è la soluzione per contrastare il consumismo spasmodico e le plastiche di qualsiasi tipo e provenienza.
Stiamo parlando del sughero. Il sughero costituisce la parte preponderante della corteccia delle piante; in alcune di esse raggiunge notevole spessore, come nella quercia da sughero (Quercus suber) o «sughera». Questa pianta è una sempreverde, longeva, che cresce nelle regioni del Mediterraneo: in Italia (Sardegna, Sicilia e Toscana), in Portogallo, Spagna , Francia, Nordafrica (Marocco, Algeria, Tunisia). Bene proprio da questo percorso vengono realizzati articoli di ogni genere.

Il settore fashion e casa, ne hanno fatto un autentico cavallo di battaglia, spaziando da scarpe, borse, cravatte, cappelli ecc. Il settore casa invece si è spinto oltre, realizzando delle vere e proprie opere d’arte, come vasche da bagno, sedute, tavoli, portacandele, insomma l’utilizzo del sughero è davvero infinito e non conosce frontiere.

Tornando però alle festività imminenti, biocorkdesign.ch (atelier di Paradiso specializzato in articoli in sughero) presenta tutta una serie di proposte sia per il Natale e soprattutto per il capodanno, indossando ad esempio le ultime borse (in sughero), che per l’autunno presentano nuove colorazione e design ammiccanti a prezzi molto vantaggiosi.

Insomma verrebbe proprio da dire che vestirsi di sughero a capodanno è il miglior augurio per un 2020 nel pieno rispetto dell’ambiente, e di questi tempi poi è di moda…

Ricordiamo che gli articoli in sughero, per il Ticino, si possono trovare in esclusiva solo da biocorkdesign.ch

Company profile - A Paradiso nasce uno spazio “Boutique Biocorkdesign” dedicato solo a prodotti in sughero realizzati in Europa. Al suo interno figurano articoli che sono vere opere d’arte. Moda e complementi d’arredo vivono una dimensione esclusiva.  È possibile visionare l’assortimento e ordinare direttamente nello shop online. Per info clicca qui

Fashionchannel
Guarda le 2 immagini
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-27 18:58:42 | 91.208.130.86