Cerca e trova immobili

PARADISOWord Fashion Contest, la seconda edizione parte da Paradiso

18.08.16 - 08:09
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
R. Paitoni
Word Fashion Contest, la seconda edizione parte da Paradiso
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

PARADISO - Sabato 17 settembre ti terrà la 1° tappa della seconda edizione del concorso Internazionale per stilisti “Word Fashion Contest”, organizzato da Sunshine Events con il patrocinio del Comune di Paradiso.

Suncica Stamenkovic, organizzatrice dell’evento, da dove nasce l’idea di questo format?

«Più che un'idea direi si tratta di una passione tramandata dalla mia famiglia. Mia mamma era responsabile di un importante atelier di sartoria dove si producevano abiti prestigiosi. Le sfilate di moda erano parte integrante della sua attività. Ho trascorso la mia infanzia osservando tutto questo mondo. Trascorsi questi anni nel mio paese natale sono arrivata in Ticino, coinvolta nella giuria di un concorso organizzato dall'amica Lucia Magnolio. Un'occasione per ripercorrere i ricordi dell'infanzia e risvegliare il desiderio di organizzare un grande evento di moda che fosse in un certo senso legato ai ricordi vissuti con mia mamma».
La prima edizione è stato un grande successo, è possibile che il concorso esca dai confini del Ticino?

«Si é vero, un grande successo, per il futuro non escludo di proporre il format anche oltre i confini del Ticino, ci tengo a sottolineare che tutto il progetto é nato e si é sviluppato proprio nel nostro Cantone».

Quest’anno un grande riconoscimento da parte del Comune di Paradiso da dove parte la seconda edizione, come è nata la collaborazione?

«E' una grande soddisfazione per me. Paradiso rappresenta una parte importante della mia vita. Ho così presentato il progetto al consiglio comunale che lo ha approvato. Devo riconoscere la grande disponibilità del sindaco Ettore Vismara, che si é da subito dimostrato molto disponibile».

Quanti stilisti vedremo in passerella e quali le nazioni rappresentate?

«Max Cardillo (vincitore del premio Lugano Fashion Show nel 2015, Ticino/Svizzera), Radostina Isporska (brand Gioia Randini, Firenze/Italia), Marijana Ristic (brand Altea, Ticino/Svizzera), Tanya Stanisavljevic, Serbia (Rappresentante per la Svizzera Nikola Stamenkovic, Vogeli Fashion), Iboja Crispo ( boutique Sesto Senso, Lugano che presenta gli abiti della stilista Milanese Luisella Marini, Italia), Marinella Vaccaro (Ticino/Svizzera)».

Ci sarà una giuria qualificata, quali sono i criteri di votazione?

«La giuria é composta da dodici personaggi dello showbiz che voteranno in base a :interpretazione del tema (eleganza), designer e styling (realizzazione e confezione dell'abito. Dalla serata di paradiso usciranno 4 stilisti che si ritroveranno per la serata finale prevista nella primavera 2017».

Al vincitore finale verrà consegnato il premio di?

«Il vincitore riceverà, oltre alla grande visibilità che l'evento stesso offre, la realizzazione di un "personal fashion show (all inclusive) e l'iscrizione in omaggio per la terza edizione, nel 2017».

Alcune anticipazione della tappa di Paradiso?
«La presentazione dell’evento é affidata a Carmelo Spina, celebre Hair e Face Stylist. Special guest il marchio Alikebikini, collezioni di bikini brasiliani adattati alle forme europee, un brand esotico e giovane, Carlo Sortino apprezzato cantante e regista. Confermata anche la presenza della cantante Mirjam Miri».

Per concludere, a margine di questo evento quali i progetti di Sunshine Events?

«In esclusiva per fashionchannel.ch posso annunciare che a breve, presentermo un nuovo concorso dedicato ai bimbi/e, ragazzi/e, donne e uomini, un'esclusiva in Ticino. Sunshine Events si occupa anche dell'organizzazione di alcuni format, tra i quali in esclusiva Word Fashion Contest. Nei servizi offerti posso citare anche: organizzazione sfilate di moda full service, servizio hostess per eventi e presentazioni varie, organizzazioni concorsi di bellezza».

Redazione: www.fashionchannel.ch – Intervista di: Michele Alippi - Ph: R. Paitoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.