Cerca e trova immobili
I sommozzatori ripuliscono i nostri laghi dalla spazzatura

GIORNATA DELLA BUONA AZIONEI sommozzatori ripuliscono i nostri laghi dalla spazzatura

11.05.22 - 08:00
Specchi d'acqua pieni di rifiuti. Diversi volontari investono molte ore per ripulire i fondali
Screenshot video 20min
I sommozzatori ripuliscono i nostri laghi dalla spazzatura
Specchi d'acqua pieni di rifiuti. Diversi volontari investono molte ore per ripulire i fondali

LUCERNA - I nostri laghi sembrano pulitissimi. Eppure sui loro fondali si trova, purtroppo, di tutto: da bottiglie di vetro a biciclette e motorini.

Non mancano allora i volontari che più volte all'anno prendono parte ad azioni per ripulire i fondali. Tra questi si contano quelli dell'associazione “Abfalltaucher Schweiz”.

«Nell'ambito dei clean-up più grandi, peschiamo talvolta fino a due-tre tonnellate di rifiuti» spiega il presidente Matthias Ardizzon.

Anche questa attività è una buona azione, che nel video allegato all'articolo vi raccontiamo in vista della “Giornata della buona azione” del prossimo 21 maggio.

Giornata della buona azione

La “Giornata della buona azione” è un’iniziativa di Coop.

Fare del bene e ispirare gli altri!

È con questo motto che in vista del prossimo 21 maggio in tutta la Svizzera faremo insieme delle buone azioni. Puoi pianificarne una anche tu, da solo, con la tua famiglia, la tua associazione o la tua organizzazione. E condividila con l’hashtag #GiornataDellaBuonaAzione su Instagram, TikTok, Facebook o Twitter. Tutti i contenuti condivisi e altre informazioni sulla “Giornata della buona azione” li trovi qui.

20 minuti è media partner.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.