Prezzo: 25 CHF
Sabato 17 | 20.30
Rossana Taddei – Raíces aéreas
Musica
Luganese
Rossana Taddei, artista svizzero-uruguaiana, si presenta in formato intimo con il suo progetto MINIMALmambo, recentemente insignito in Uruguay dell'importante Premio Morosoli. Al suo fianco, Gustavo Etchenique, uno dei batteristi più autorevoli e importanti del Paese.
La serata celebra l'uscita del suo nuovo album, Raíces Aéreas (Radici Aeree), una coproduzione tra la RSI e l'etichetta discografica Bizarro Uruguay, disponibile in vinile e sulle piattaforme digitali.
Durante l'incontro, Rossana condividerà i brani del nuovo lavoro – profondamente connesso al suo universo poetico – insieme a un percorso di canzoni emblematiche della sua lunga carriera e versioni che ne svelano la ricca essenza artistica.
La sua musica è libera e senza confini: una fusione naturale di ritmi della musica popolare uruguaiana, del folclore latinoamericano, del rock, del jazz e della canzone italiana, crea un ponte tra le due culture da una prospettiva femminile, sottile e potente.
In occasione dell'uscita del vinile “Raíces Aéreas”, Rossana torna in Ticino con la sensibilità e la forza che la contraddistinguono, invitando il pubblico dello spazio Oltre la Siepe a un incontro ravvicinato con la sua arte.
Info Evento
Saturday 17 January 2026
dalle 20.30
Indirizzo
Oltre la siepe
6900, Lugano
Contatti
Prevendita




