Cerca e trova immobili

Prezzo:

Sabato 17 | 16.00

Nuovole, a tratti

Teatro

Mendrisiotto

Rassegna teatrale Il Botteghino presenta:

NUVOLE, A TRATTI

Teatro Danzabile

Piccolo spettacolo di narrazione e teatro di figura
Teatro di figura / 45 min 

Dai 6 anni

 

Dario, un giovane ragazzo, rientra a casa da scuola: oggi ha avuto una di quelle strambe giornate in cui le parole non sono facili a dirsi. Mentre aspetta pensieroso la mamma, il suo sguardo incontra quello di Stomp, uno schiaccianoci dal passo ciondolato e le gambe lunghe, che ancora poco sa della sua stretta relazione con le noci.

La mamma si accorge che Dario ha qualcosa che non va, e per stargli vicino si unisce al gioco di oggetti che trasforma la cucina nella piccola ambientazione di una nuova storia: Pinto e Deda, arrivano a dare manforte a Stomp, diventando gli amici a cui si può raccontare tutto quello che accade in una di quelle giornate in cui il cielo è come i biscotti a due gusti: metà coperto e nascosto, di nuvole a grappoli, e metà luminoso e gentile, di un azzurro quasi acquerello. 

La storia di Dario e quella dei tre nuovi amici Deda, Pinto e Stomp si intreccia: Dario e Stomp, scopriranno di essere molto simili e riconosceranno il proprio talento raccontandoci come dalla diversità possano emergere nuove possibilità che, messe in relazione con gli altri, diventano potenzialità incredibili; piccole e grandi unicità, tutte allo stesso modo preziose.

Nuvole, a tratti è una piccola produzione di narrazione e teatro di figura inclusiva ed accessibile. Nasce dall’esigenza di rivolgersi ad un pubblico di piccoli testimoni per affrontare il tema della diversità e promuovere la riflessione sul valore della convivenza e dell’accoglienza nell’incontro con l’Altro. La narrazione accompagna e sostiene la storia mentre il teatro d’oggetti plasma la piccola scena attraverso l’animazione. 

 

ideazione e regia Mariateresa Diomedes

interpreti Dario Albertoni, Viviana Gysin, Daniele Zanella

produzione Teatro Danzabile

Info Evento

dai 6 anni

Saturday 17 January 2026
dalle 16.00

Indirizzo

Aula magna scuola media

6855, Stabio

Socials

Prevendita