Prezzo:
Domenica 07 | 15.00
Esplorazioni artistiche in bici
Conferenze
Locarnese
Al Caffè tra Artisti, domenica 7 dicembre alle ore 15, con Alessandro Brönnimann e Malu Cortesi si parlerà di viaggi che diventano ricerca artistica, di come l’attraversare spazi e incontri possa trasformarsi in una pratica di osservazione, ascolto e narrazione. Due percorsi diversi ma uniti dallo stesso impulso: pedalare in bici non solo per muoversi, ma per leggere il mondo e tradurlo in immagini, appunti e riflessioni.Alessandro Brönnimann condividerà le sue esperienze in Asia, Europa dell’Est e Africa occidentale, dove il viaggio diventa un dispositivo per indagare territori, storie e relazioni.
Malu Cortesi introdurrà alla sua pratica artistica e accompagnerà lungo la sua “Via della Seta”, in particolare la tappa iraniana, raccontata tra fotografie, taccuini e momenti di vita raccolti lungo la strada.
La conversazione sarà moderata da Stefano Ferrando, che porterà il suo sguardo di giornalista sportivo e appassionato ciclista.
Sarà un incontro dedicato a chi riconosce nei viaggi lenti una forma di ricerca e un’occasione per raccontare e dialogare con ciò che si incontra, nell’arte di attraversare il mondo con lentezza.
Info Evento
Per tutti
Sunday 7 December 2025
dalle 15.00
Indirizzo
Casa Azul
Via Sant'Antonio 2
6596, Gordola
Contatti
Prevendita




