Prezzo:
Domenica 07 | 17.30
La sera della Prima
Teatro
Luganese
La nuova stagione del Teatro alla Scala di Milano si aprirà il 7 dicembre 2025, giorno di Sant’Ambrogio, con Una lady Macbeth del distretto di Mcensk di Dmitrij Šostakovič, capolavoro drammatico e corrosivo del Novecento. A dirigere l’opera sarà Riccardo Chailly, giunto all’ultima inaugurazione scaligera, dopo 10 anni di impegno ininterrotto come direttore musicale del teatro.
La regia è affidata al giovane e visionario regista russo Vasily Barkhatov, mentre il soprano statunitense Sara Jakubiak interpreterà il ruolo della protagonista, Katerina Izmajlova, figura tragica e ribelle, una delle più intense eroine del repertorio operistico moderno.
Come da tradizione, e grazie alla collaborazione con RAI Com, RSI proporrà la diretta televisiva (su RSI LA 2) e radiofonica su Rete Due a partire dalle ore 17:45 e – parallelamente – la proiezione in tre sale della Svizzera italiana: PalaCinema di Locarno, LUX art house di Massagno e (novità 2025) anche al Cinema Teatro di Chiasso.
Davide Fersini in studio con alcuni ospiti e Giovanni Conti in collegamento da Milano, seguiranno e commenteranno la serata nel salotto radiofonico.
Info Evento
Sunday 7 December 2025
dalle 17.30
Indirizzo
Lux Art House, Massagno, Cinema Teatro, Chiasso e PalaCinema, Locarno
,
Prevendita




