Prezzo:
Lunedì 17 | 18.00
La medicina al servizio della qualità della vita
Conferenze
Luganese
In data 17 novembre 2025 il Consolato Generale d’Italia ospiterà la conferenza “I progressi della scienza medica al servizio della qualità della vita”, in cui quattro esperti del settore si confronteranno sui temi della salute e del benessere.
Moderati dal Prof. Giancarlo Dillena, i relatori offriranno al pubblico riflessioni e strumenti pratici su come migliorare la qualità della vita. Il Dott. Vincenzo Liguori, medico di famiglia, svelerà il segreto per una vita sana e longeva. A seguire, il Dott. Giuseppe Perale, ricercatore clinico e docente universitario, proporrà una visione innovativa del cervello come “giardino” da coltivare. Il Dott. Flavio Acquistapace, cardiologo, si occuperà del cuore e della salute cardiovascolare. Infine, il Dott. Pietro Majno-Hurst, chirurgo e docente emerito USI, affronterà il tema della prevenzione.
In un’epoca in cui la durata della vita tende ad allungarsi sempre di più, la vera sfida diventa quella di garantirne la qualità. La conferenza si propone quindi di offrire strumenti e conoscenze per affrontarla con consapevolezza.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. E’ tuttavia gradita la prenotazione al seguente indirizzo: segreteria.lugano@esteri.it.
Info Evento
Per tutti
Monday 17 November 2025
dalle 18.00
Indirizzo
Sala Carlo Cattaneo - Consolato Generale d'Italia
Via F. Pelli 16
6900, Lugano
Contatti
https://conslugano.esteri.it/news/dal_consolato/2025/11/i-progressi-della-scienza-medica-al-servizio
Prevendita




