Prezzo: 10 CHF
Mercoledì 12 | 18.00
Concerto deléle sei, con Olmo Antezana 4tet
Musica
Luganese
12.11.2025 Il concerto delle sei con «Olmo Antezana 4et»
Apertura porte ore 18:00
Olmo Antezana – sassofoni
Andrea Favatano – chitarra
Yazan Greselin – hammond
Tommy Bradascio – batteria
Per questo "concerto delle sei" Jazz in Bess si affida a un amico di lunga data, il sassofonista di casa nostra Olmo Antezana.
Dopo essersi diplomato alla SMUM, dove ha studiato sassofono con Gabriele Comeglio, vince una borsa di studio per il Berklee College of Music, dove studia con numerosi insegnanti tra i quali George Garzone, Ed Tomassi, Hal Crook, Jim Odgren e Shannon LeClaire.
Olmo Antezana è attualmente attivo come insegnante di sassofono presso le sedi SMUM di Lugano e Losone e come insegnante di musica alle scuole elementari ed è stato anche membro di comitato dell’associazione Jazzy-Jams.
È attivo nella SMUM Big Band e nella Lugano Jazz Orchestra; quest’ultima formazione si è appena esibita proprio a Jazz in Bess nel recente doppio concerto di esordio, coronato da un ampio riscontro di pubblico!
Per questo concerto delle sei ha radunato attorno a se un bel quartetto, con il chitarrista Antonio Favatano (già visto più volte su questo palco e organizzatore delle jam session presso il bar Viale a Bellinzona), Yazan Greselin all'organo Hammond e il noto batterista insubrico Tommy Bradascio.
Inizialmente proporranno un repertorio basato sull’indimenticabile album Blue Train, pubblicato nel 1958 dall’immenso John Coltrane e a seguire una serie di standard ispirati a quel fortunato periodo.
Info Evento
Per tutti
Wednesday 12 November 2025
dalle 18.00
Indirizzo
Jazz in Bess
Via Besso 42a
6900, Lugano
Contatti
Prevendita




