Prezzo:
Sabato 12 | Ore 22
Russell Jackson Live
Musica
Mendrisiotto
Si esibirà per la prima volta sul palco del Murrayfield pub di Chiasso Russell Jackson - il leggendario bassista del re del blues B. B. King.
Nato a Memphis, Russel Jackson inizia la sua carriera a Chicago nel 1976 lavorando con Otis Clay, Buddy Guy, Bobby Rush, Lucky Peterson, Charlie Musselwhite e Willie Nelson e molti altri. Fra gli artisti con cui il bassista registra e viaggia in tournée, anche Luther Tucker, Matt Murphy, Kenny Neal e Katie Webster. Dal 1979 al 1986 suona in tour esclusivamente con B.B. King, registrando cinque album dal vivo. Come lui stesso dichiara, «durante questo periodo sono stato il primo a mettere il basso slap su una registrazione live blues».
La nascita della Russell Jackson Band avviene poi nel 1992, con la pubblicazione di tre cd del proprio materiale. Dal 1994 al 1997 il gruppo si è e esibito regolarmente come atto di apertura per la Kansas City Blues Society presso il famigerato Grand Emporium per artisti come Son Seals, Five Blind Boys di Alabama, The Holmes Brothers e altri. Dal 2003 ad oggi, Russell è il direttore musicale per le tournée europee The New Generations of the Blues, precedentemente battezzate The Chicago Blues Festival.
Don't miss it - e se suoni il basso.....non avrai scuse, sappilo!!
entrata gratuita
Info Evento
Maggiorenni
Saturday 12 January 2019
dalle Ore 22
Indirizzo
Murrayfield Pub
Via Favre 5
6830, Chiasso
Contatti
Prevendita




