Prezzo:
Sabato 10 | 18.00
Presentazione dell'ultimo libro di Chiara Pelossi Angelucci
Altro
Locarnese
Si chiama Ilde l’eroina del nuovo divertente romanzo di Chiara Pelossi Angelucci “Un’improbabile cacciatrice d’indizi. Lettere misteriose”, pubblicato dalla Gabriele Capelli Editore di Mendrisio (info: www.gabrielecapellieditore.com).
Un’ultra trentenne simpatica e un po’ sconclusionata si scopre erede di una piccola agenzia investigativa. La novità le risulterà inizialmente un po’ scomoda, sia perché non ha la più pallida idea di come si gestisca (al cinema sembra tutto facile), sia perché questa porta con sé oneri e pochi onori.
L’agenzia e le indagini fanno da cornice e da motore alla crescita professionale ed emotiva della protagonista. Costretta a confrontarsi con realtà molto diverse dal suo stile di vita sarà obbligata a modificare le sue abitudini e convinzioni, per poter riuscire in un mondo che non è fatto solo di sogni e fantasie, dove la protagonista tende a rifugiarsi.
L’obbligo di frequentare nuovi luoghi e persone la aiuteranno gradualmente ad avere un approccio diverso con il prossimo e ad aumentare la fiducia in sé stessa.
L’umorismo e l’ironia tipiche dell’autrice accompagnano la lettura sin dall’inizio di questo racconto dal finale a sorpresa.
Chiara Pelossi-Angelucci, dopo uno studio commerciale e un importante esperienza di vita, decide di cimentarsi con la scrittura. Nascono così due romanzi dal titolo “Di pancia di cuore… da ridere” che grazie al grande successo riscosso la portano a pubblicare altri due volumi con la casa editrice Sperling & Kupfer.
Oltre alla scrittura coltiva la passione per la cucina naturale, che la vede impegnata come foodblogger, insegnante di cucina, autrice di ricette e saltuariamente speaker radiofonica.
Un’improbabile cacciatrice d’indizi è la sua quinta piacevole fatica letteraria.
La presentazione di “Un’improbabile cacciatrice d’indizi” si terrà sabato 10 novembre 2018 dalle 18.00, presso la Scuola di commercio di Locarno (CPC) in Via Cappuccini 2. Alle 19.15 una breve chiacchierata sul romanzo con Fabiano Alborghetti, vincitore del Premio Svizzero di Letteratura 2018.
Al termine manicaretti dolci e salati offerti da “Cavoli a merenda”. I bambini sono i benvenuti: Baby sitter, pizza e giochi.
Info Evento
Per tutti
Saturday 10 November 2018
dalle 18.00
Indirizzo
Scuola di commercio (CPC)
Via Cappuccini 2
6600, Locarno
Prevendita




