20 Minuten
ZURIGO
24.03.2017 - 22:380

Il nuovo nome de la Posta è Andreas

L’ufficio zurighese Sihlpost ha deciso di chiamarsi come il suo direttore di filiale. L’obiettivo? Creare un contatto più personale con i clienti

ZURIGO - Invece del solito logo giallo, il nome "Andreas" sulla porta d’ingresso dell’ufficio postale zurighese Sihlpost. Si tratta di una nuova mossa di marketing de la Posta. «I nuovi loghi sono un’idea pubblicitaria - chiariscono a 20 Minuten dalla sede -, così che i clienti della nostra azienda possano percepire la vicinanza».

Oliver Flüeler, portavoce per i media, ha confermato: «L'insegna fa parte della nostra nuova campagna di vendita al dettaglio “più vicina alla vita”». Con diverse azioni la Posta intende mostrare la vicinanza tra il cliente e l’azienda. «Ci saranno 19 uffici postali, agenzie e due portapacchi in Svizzera con il nome di un cliente o di un dipendente». L’iniziativa - secondo Flüeler - punta a dimostrare che la Posta non è un edificio con una scritta di colore giallo e le finestre sbarrate, ma un servizio al cittadino.

Come viene percepita dall’esterno l’iniziativa? «Si tratta di una proposta accattivante - ha commentato Hermann Strittmatter, esperto in pubblicità -, ma che non capirà nessuno».

Potrebbe interessarti anche
Tags
posta
nome
andreas
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-11-16 05:00:26 | 91.208.130.86