Cerca e trova immobili

SERIE AMilan: l'Europa League è a rischio

22.05.18 - 22:44
La società rossonera è stata rinviata a giudizio dalla UEFA e adesso rischia sanzioni pesanti: stop al mercato, limitazioni della rosa e multa
Milan: l'Europa League è a rischio
La società rossonera è stata rinviata a giudizio dalla UEFA e adesso rischia sanzioni pesanti: stop al mercato, limitazioni della rosa e multa
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Il futuro appare incerto intorno al Milan. Il club meneghino si è infatti visto negare da parte della UEFA il "settlement agreement": niente patteggiamento dunque, così i rossoneri sono stati rinviati a giudizio e soltanto a metà giugno si avranno le sanzioni definitive. Il deficit societario è di oltre 100 milioni di euro nel triennio, mancano le garanzie necessarie per colmare questo "buco" e il Milan rischia di conseguenza grosso.

Le troppe incertezze che caratterizzano l'azionista di riferimento - ovvero Mister Li - così come il rifinanziamento, che non si è concluso, potrebbero infatti aprire degli scenari sgradevoli dalle parti di Milanello: da una semplice multa infatti, passando per uno stop al mercato e alle limitazioni della rosa, i rossoneri potrebbero rischiare anche l'esclusione dalla prossima edizione di Europa League. 

In quest'ultimo caso estremo, ma non per questo improbabile, sarebbero l'Atalanta e la Fiorentina a beneficiarne: i bergamaschi entrerebbero di diritto nella fase a gironi, mentre i gigliati nel secondo turno preliminare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE