Mettici le mani. Scopri la professione del Falegname

Due appuntamenti per altrettante scuole medie per Falegname on tour questo dicembre, per costruire (uno sgabello) e conoscere un lavoro
Due appuntamenti per altrettante scuole medie per Falegname on tour questo dicembre, per costruire (uno sgabello) e conoscere un lavoro
«Una delle cose che mi affascina di più della professione del Falegname è l’infinità di possibilità che può dare; si parte da una semplice idea, da un pezzo di legno grezzo, e si arriva a un risultato finale. Tutto questo grazie alla fantasia e a delle buone capacità. Da “niente” a tutto», Yannik apprendista Falegname 1° anno presso Lurati & Frei.
Vuoi scoprire di più e sperimentare in prima persona la professione del Falegname? Nel mese di dicembre il “Falegname on tour” sarà presente nelle scuole medie di Stabio e di Giubiasco. Un’occasione unica per compiere il primo passo verso questa affascinate professione.
luomochefaCostruirai uno sgabello e nello stesso tempo potrai discutere con i formatori e gli attuali apprendisti, senza dimenticare che ti metteremo a disposizione le aziende che sono alla ricerca di apprendisti per settembre 2024 e/o che offrono la possibilità di effettuare uno stage.
Stai frequentando la scuola media e vuoi iscriverti? Contatta subito il tuo orientatore di sede.
Preferisci venirci a trovare mercoledì pomeriggio con la tua famiglia o con dei tuoi amici? Non è necessaria nessuna iscrizione; ti aspettiamo con tanto piacere.
Per informazioni: info@luomochefa.ch





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!