Daniela Placentino
CANTONE
06.10.2020 - 07:000

La consulenza d'immagine conquista anche gli uomini

Per capire un fenomeno in costante crescita, ci siamo rivolti a Daniela Placentino, che ci ha confermato il trend.

CHIASSO - Ricordate Joseph Brodsky? Per i più sbadati questo nome non dirà molto, ma nel nostro caso, il poeta e saggista russo, naturalizzato americano ci entra perfettamente nel nostro racconto, si perché tra le sue frasi celebri una in particolare é il preludio alle prossime righe, cioé «un essere umano è una creatura estetica prima ancora che etica».

Sfatiamo un mito: la Consulenza d'Immagine non è solo per donne! Daniela Placentino è la Consulente d'Immagine della Svizzera italiana, oggi ci spiega perché la Consulenza d'Immagine personalizzata è dedicata anche all’uomo. La Consulenza d’Immagine su misura per uomo è un servizio completo rivolto a tutti gli uomini che desiderano migliorare la propria immagine professionale e privata. Il servizio è studiato per creare un’immagine di successo coerente con il ruolo professionale e lo stile di vita della persona. L’obbiettivo è quello di valorizzare l’immagine maschile in modo completo ed efficace studiando e analizzando i colori amici, la forma del fisico e del viso.

Attraverso l’analisi dei colori viene consegnata una palette di colori amici personalizzata. Con lo studio della forma del viso e delle sue caratteristiche viene individuato il modo in cui valorizzare la persona con tagli di capelli, barba, baffi, rasatura e accessori. L’analisi della figura e della persona consente di creare uno stile e un abbigliamento strategico per bilanciare le proporzioni e le linee del corpo, mettendo in risalto i punti di forza.

Da non dimenticare anche la guida alla scelta degli accessori, dall’orologio agli occhiali, alle scarpe, ovviamente inclusa nel servizio. La Consulente d'immagine Daniela Placentino ti aspetta nel suo studio Unyca a Chiasso previo appuntamento.

Company Profile - UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza d'Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-27 21:50:31 | 91.208.130.89