Cerca e trova immobili

FashionchannelMatrimonio: 10 giorni alla data, tempo di ultimi preparativi

23.08.19 - 07:00
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore
Giulia&Wal Photography
Matrimonio: 10 giorni alla data, tempo di ultimi preparativi
I consigli di Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore

MORBIO INFERIORE - Mancano pochi giorni alla data del fatidico «Sì»? Allora è arrivato il momento di pensare a come programmare al meglio la giornata del matrimonio.

Fate in modo che nell’attesa del vostro arrivo gli ospiti possano avere qualcosa da bere, soprattutto se è una giornata molto calda. Se dopo la cerimonia desiderate andare da qualche parte a fare delle foto, ricordate di non metterci troppo tempo. Preparate una mappa che indichi la strada che dal luogo della cerimonia conduce al ristorante, da distribuire ai vostri invitati in modo che nessuno si perda.

Il vostro ingresso al ricevimento è un momento da festeggiare, quindi indicate al musicista un brano da mettere al vostro arrivo affinché tutti si accorgano che siete arrivati e possano accogliervi con un brindisi!

Fate in modo che le persone non debbano stare seduti a tavola per troppo tempo. La cena (o il pranzo) devono durare al massimo due ore/due ore e mezza. Se sono previsti giochi o intrattenimenti distribuiteli nei momenti di pausa tra una portata e l’altra in modo che tutti possano mangiare tranquillamente. No alla musica alta durante il pasto.

Finito di mangiare si passa al taglio della torta e poi alla festa vera e propria con musica e danze. Ricordate di prevedere delle sedute per tutti coloro che non balleranno.  E alla fine della giornata salutate tutti gli ospiti e ringraziateli per aver partecipato alla vostra festa donandogli una bomboniera, in ricordo del giorno più importante della vostra vita.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE