mobile report Segnala alla redazione
CANTONE
15.02.2019 - 09:340

“Trash the dress”: il servizio fotografico post matrimonio

“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, professionista wedding planner (Petali di Riso)

 

MORBIO INFERIORE - Il “Trash the dress” è un servizio fotografico che viene realizzato dopo il matrimonio, in cui gli sposi vengono immortalati in ambientazioni spettacolari e in pose divertenti. Significa letteralmente “distruggi il vestito”, in pratica tutto il contrario di quello a cui siamo sempre stati abituati, perché solitamente l’abito da sposa viene conservato nell’armadio come un cimelio.

Questa usanza, che come sempre arriva da oltre oceano, negli ultimi tempi è diventata molto comune anche da noi.

Qualche settimana dopo il matrimonio gli sposi indossano nuovamente i loro abiti di nozze per realizzare un servizio fotografico fuori dal comune, in tutta tranquillità, facendosi immortalare in ambientazioni molto particolari. Senza il pensiero di dover correre per arrivare in tempo alla cerimonia, dove gli invitati li attendono per festeggiare con loro.

Il set fotografico perfetto può essere la spiaggia, la campagna o qualsiasi altro luogo dove gli sposi potranno essere liberi di giocare, correre o rotolare, perché lo scopo è appunto quello di sporcare il vestito.

In realtà il significato di questa tradizione è che gli sposi distruggano i loro abiti per evitare che li indossino ancora, con l’auspicio che il matrimonio duri per tutta la vita.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione Wedding – Foto: Chelodesign

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-03-23 22:46:20 | 91.208.130.86