Segnala alla redazione
aaa
02.04.2014 - 15:450
Aggiornamento : 11.11.2014 - 16:00

test

Contratto di hosting di server
 
1. SERVIZI E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:
Ticinonline, ha la facoltà a suo indiscutibile giudizio, di rifiutare la richiesta d'ordine, qualora la stessa si riveli contraria a disposizioni legislative od amministrative, senza che ciò possa dar luogo a richieste di indennizzo o danni. In tal caso ne darà comunicazione al Cliente e provvederà entro 30 giorni al rimborso del pagamento ricevuto.
 
2. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha il diritto di recedere entro 10 giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto, a mezzo di lettera raccomandata da inviarsi a Ticinonline, via A.Riva 6, 6900 Lugano.
 
3. CONDIZIONI GENERALI
Le condizioni generali sono parte integrante del contratto stesso (vedi in fondo).
 
4. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO: VIRTUAL SERVER CON DOMINIO
Il servizio di virtual server permette di avere a disposizione spazio su disco sui server di TicinOnline per la pubblicazione dei documenti HTML, grafici e files con proprio dominio con estensione .ch oppure .com, .org, .net, .tv, ecc.
Con questo servizio sarà possibile rendere visibili le vostre pagine web 24/24h 7 giorni su 7 (escluse eventuali sospensioni per interventi di manutenzione) e di attualizzare in modo illimitato i contenuti via FTP (testi, grafici e files in genere).
Il servizio di Virtual Server di TicinOnline comprende:
  • Registrazione del proprio dominio (www.nomesito.ch oppure .com, .org, .net, .tv, ecc)
  • Spazio disco di 1 GB
  • Accesso FTP con nome utente e password per la gestione delle pagine da remoto
  • Attivazione del dominio per gli indirizzi di posta elettronica
  • Indirizzi email secondo vostra necessità
  • Statistiche di accesso in formato W3C
  • ASP attivo, su richiesta: MSSQL 2000 - SSL (Verisign) – PHP - MySQL
5. ATTIVAZIONE SERVIZIO
TicinOnline si impegna ad attivare il servizio di hosting non appena il presente contratto viene sottoscritto da entrambi le parti. La messa in funzione è comunque subordinata all’attivazione del dominio prescelto dal cliente.
 
6. COSTI E FATTURAZIONE
Ticinonline avrà il compito di fatturare al cliente il servizio di hosting alle seguenti condizioni:
  • Attivazione "Una Tantum" gratuita
  • Canone annuale del servizio Frs. 300.- (Frs 150.- per associazioni NonProfit) hosting per il dominio www.miodominio.com
  • La fatturazione è annuale ed i costi indicati sono esclusi di IVA
7. REGISTRAZIONE e MANTENIMENTO DOMINI
Il Cliente assicura che il nome di cui ha chiesto la registrazione a dominio è disponibile e non viola alcun diritto di terzi. E' esclusa ogni responsabilità di Ticinonline in caso di registrazione di un dominio per qualunque motivo non registrabile.
Il richiedente diviene titolare del dominio solo nel momento in cui la registrazione appare sul database dell'Authority competente. Ticinonline non è responsabile e non può in nessun caso farsi carico della risoluzione di controversie relative alla assegnazione di un nome a dominio.
Il mantenimento del dominio è responsabilità del cliente, in caso di mancato rinnovo del dominio e di conseguenza la perdita dello stesso non è imputabile a Ticinonline.
 
8. DURATA E TACITA PROROGA
Il contratto decorre dal xx.xx.xxxx, ha durata annuale e s'intende tacitamente rinnovato salvo disdetta scritta entro 2 mesi dalla scadenza. Come decorrenza del contratto fa testo la data di attivazione del servizio e della prima fatturazione per la messa online. In caso di disdetta presentata oltre il termine consentito, tale disdetta non avrà effetto sulla annualità o periodo successivo. In tale caso il Cliente dovrà comunque corrispondere per intero la quota di rinnovo.
 
 
Condizioni generali
 
1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI TICINONLINE
Ticinonline svolge il suo lavoro con diligenza e professionalità prendendo tutte le precauzioni ed utilizzando tutte le procedure tecniche necessarie a ridurre al minimo i sempre possibili inconvenienti tecnici. Se malgrado ciò dovessero verificarsi, Ticinonline non sarà da ritenere responsabile per eventuali interruzioni del servizio, dipendenti da se o da terzi, ne per l'eventuale perdita parziale o integrale dei dati memorizzati o inviati. Ticinonline non è in nessun caso responsabile nei confronti del cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro, dovuto all'interruzione momentanea o permanente del servizio.
Ticinonline potrà altresì interrompere la prestazione del servizio in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza anche oltre il limite delle 24 ore lavorative dandone comunque comunicazione al Cliente.
 
Ticinonline si riserva infine il diritto di rescindere il contratto in qualsiasi momento qualora venisse meno la connettività dei propri server in modo permanente senza nulla dovere ai Clienti, eccetto la restituzione del corrispettivo versato per i servizi non ancora goduti. In nessun caso Ticinonline potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi di Ticinonline e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi Ticinonline.
 
Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.
In nessun caso Ticinonline sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Ticinonline per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo o mancato utilizzo dei servizi. Nel caso il cliente subisca dei danni, potrà essere richiesto solo il rimborso del prezzo pagato per l'eventuale periodo di cui non si è usufruito il servizio stesso.
Si fa presente che Ticinonline, senza alcun impegno nei confronti del Cliente, effettua periodicamente copie di riserva dei dati (backup) del cliente ma che queste potrebbero non corrispondere alle necessità dello stesso nel caso di recupero dei dati. Il cliente è comunque tenuto a conservare una copia dei dati pubblicati sui server di Ticinonline.
Ticinonline non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione del cliente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il cliente ed il sistema di Ticinonline.
 
Il cliente concorda nel non ritenere Ticinonline responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.
 
Ticinonline non è ritenuta responsabile se per negligenza del cliente, o mancato pagamento a Switch (o al servizio presso cui è registrato il dominio) da parte del cliente, il dominio viene perso e/o comperato da terzi. Se entro 1 mese dalla disattivazione, o al passaggio presso un terzo detentore, il cliente non rientra in possesso del dominio, Ticinonline è autorizzata a cancellare tutte le configurazioni dai propri server al fine di non creare disservizio ai suo clienti verso il dominio spostato. Se passato un mese il cliente torna in possesso del proprio dominio e richiede la riconfigurazione sui nostri server, l’attivazione verrà fatturata 50.- unatantum.
 
2. FORZA MAGGIORE, EVENTI CATASTROFICI E CASO FORTUITO
Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.
 
3 CONTESTAZIONI
Il Cliente è tenuto a comunicare eventuali irregolarità del servizio mediante lettera raccomandata entro le successive 48 ore. La mancata segnalazione nei modi e nei termini indicati solleva Ticinonline da ogni responsabilità e preclude al cliente qualsiasi richiesta di risoluzione contrattuale per inadempienza.
 
4. OBBLIGHI DI TICINONLINE
Ticinonline si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto: nel caso in cui fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, Ticinonline avrà cura di ripristinare i servizi nel minor tempo possibile per ridurre al minimo il rischio di disagi di ogni genere. Ticinonline definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l'efficienza. Ticinonline fornirà al cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.
 
5. OBBLIGHI DIVIETI E RESPONSABILITA' DEL CLIENTE
Ticinonline non è in alcun modo responsabile per i contenuti, di qualsiasi genere, immessi nella rete dal cliente, che, tuttavia, s'impegna ad utilizzare il proprio accesso ad Internet nel pieno rispetto delle leggi, dei regolamenti e delle regole di netiquette.
 
In particolare, il cliente s'impegna a non compiere atti di pirateria informatica e di 'spamming', a non immettere, e a non fare immettere a terzi, contenuti che possano violare le normative nazionali ed internazionali in materia di privacy, di marchi e brevetti, di diritti d'autore e di proprietà intellettuale, così come contenuti che possano ledere all'immagine di Ticinonline. Ticinonline non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dai servizi forniti; il Cliente usufruisce dei servizi messi a disposizione da Ticinonline assumendosi ogni responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo dei servizi medesimi, sollevando Ticinonline da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso illegale dei servizi da parte dal Cliente o di uno o più dei suoi clienti. Il cliente prende atto ed accetta che Ticinonline non effettua trattamento di dati sensibili, pertanto nell’ipotesi in cui il Cliente immetta nel server dati sensibili il Cliente, in quanto titolare del trattamento, rimane l’unico responsabile per i suddetti dati immessi e Ticinonline non offre e/o fornisce alcuna garanzia o altro in merito al suddetto trattamento.
Il Cliente si impegna,altresì, ad avere la massima cura dei codici alfanumerici (denominati "password") necessari per lo svolgimento del servizio non trasferendoli a terzi, rispondendo, pertanto, della custodia degli stessi.
 
Il materiale ritenuto 'dubbio' a giudizio di Ticinonline, verrà vagliato e verrà presa una decisione sulla possibilità di pubblicazione previo adeguato avviso via e-mail al cliente. In caso di violazione dei suddetti obblighi da parte del cliente, Ticinonline potrà a suo insindacabile giudizio risolvere il presente contratto immediatamente a mezzo di semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo raccomandata ed ha il diritto di essere ritenuta indenne da ogni conseguenza pregiudizievole. Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di Ticinonline alla percezione dei corrispettivi per il servizio prestato escluso qualsiasi rimborso, oltre, in ogni caso, al diritto al risarcimento del danno.
 
Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione ai dati personali resi noti all’atto della sottoscrizione del servizio: in particolare è tenuto a garantire sempre la propria raggiungibilità tramite email ed a comunicare eventuali variazioni che riguardino l’indirizzo email indicato al momento della sottoscrizione che è considerato da Ticinonline come indirizzo email di riferimento valido per ogni comunicazione inerente l’oggetto del contratto. Ticinonline e Il Cliente si impegnano reciprocamente a garantire che l’eventuale personale dipendente tratterà come assolutamente riservato ogni dato o informazione conosciuto o gestito per ragioni del proprio ufficio.
 

Il cliente si impegna ad effettuare un periodico controllo sui suoi dispositivi e di utilizzare password efficaci al fine di evitare l’utilizzo dei propri servizi per fare spam o diffondere virus da parte di terzi. Nel caso in cui Ticinonline si accorge dell’utilizzo abusivo dei propri servizi si riserva il diritto di interromperli senza preavviso e di disdire il contratto a sua discrezione. In caso di recidiva Ticinonline adirà per vie legali

 
6. PROPRIETA DEI PROGRAMMI E DEI MATERIALI IN USO AL CLIENTE
I diritti di proprietà intellettuale relativi ai programmi o a qualunque documento e/o informazione fornito da Ticinonline al Cliente sono e rimangono di proprietà di Ticinonline avendone il Cliente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo di validità del presente contratto.
 
7. PAGAMENTO E MANCATO PAGAMENTO
Ticinonline si riserva il diritto di risolvere immediatamente il presente contratto o di sospenderne l'esecuzione, qualora il Cliente non rispetti le modalità di pagamento concordate. In caso di morosità inoltre Ticinonline si riserva il diritto di disattivare il servizio e di riattivarlo solo dopo il pagamento dell'importo dovuto, inoltre ogni altro contratto in atto tra le parti potrà venire sospeso o annullato senza preavviso e senza che il cliente inadempiente riceva alcun risarcimento per i periodi di servizio non goduti. Il Cliente rimane in ogni caso obbligato a versare a Ticinonline quanto dovuto, in caso contrario Ticinonline andrà per vie legali.
 
8. CONTATTO EMAIL
È necessario comunicare a TicinOnline SA un contatto email diverso dal dominio richiesto per la registrazione (Gmail, Bluewin, Hotmail, ecc).
Il contatto tecnico serve per comunicare eventuali problemi del servizio di hosting o altre co-municazioni importanti.
L’email tecnico deve essere attivo, in caso contrario è necessario segnalare immediatamente a TicinOnline SA un nuovo contatto. Se il cliente non fornisce una email valida e costantemente consultata, TicinOnline SA è sollevata da qualsiasi responsabilità per mancata comunicazione.
 
9. VARIAZIONE DEI CORRISPETTIVI E DELLE ALTRE CONDIZIONI CONTRATTUALI
Ticinonline si riserva il diritto di variare in qualunque momento dandone comunicazione online sul sito www.mytio.ch i corrispettivi applicabili al presente Contratto e/o le altre condizioni contrattuali. Tali variazioni saranno applicabili al Contratto dal primo rinnovo immediatamente successivo alle variazioni stesse. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere dal contratto, con lettera raccomandata, entro trenta giorni dalla data in cui Ticinonline metterà a disposizione i nuovi listini.

Per ulteriori informazioni: support@ticinonline.ch

Tel: 091 985 90 06 - 091 985 90 08
Fax: 091 985 90 19

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-18 23:45:07 | 91.208.130.89