Segnala alla redazione
-
21.01.2005 - 10:090
Aggiornamento : 22.11.2014 - 04:39

Metodo di Pagamento

Il sistema di incasso dei pagamenti online con carte di credito (VISA e Master Card) e Postcard è affidato a Post Finance con il servizio Yellowpay.

Ecco come funziona

  • Il cliente ordina  i ticket  online  su www.biglietteria.ch e sceglie il metodo di pagamento
  • Il server di PostFinance stabilisce automaticamente un collegamento codificato con il cliente
  • Il cliente immette nella maschera d'immissione i suoi elementi d'identificazione
  • I dati vengono trasmessi codificati a PostFinance
  • L'importo della fattura viene addebitato sul Conto Giallo o sulla carta di credito del cliente e accreditato sul conto del merchant  

Come si procede con il pagamento on line

Qui di seguito sono riportati i passaggi per il pagamento dei biglietti  con una breve descrizione dei dati da inserire.
La navigazione avviene mediante i relativi pulsanti.

Il cliente sceglie la modalità di pagamento e inserisce i relativi dati:

Per la modalità PostFinance Debit Direct occorre inserire il numero di Postcard e il numero di conto postale.
Per le modalità   Visa o Mastercard  occorre inserire il numero di carta di credito (16 cifre senza spazi), la data di scadenza, e il CVV2 o CVC2 (le ultime 3 cifre situate sul retro della carta, dove si firma).

Con il pulsante " Annulla" l'utente ritorna alla prevendita dei biglietti. Se il pagamento viene interrotto, i posti restano bloccati per la durata di 24 ore circa. Il pulsante " Pagamento" avvia il processo di pagamento (autorizzazione online).

L'acquirente può attivare il pagamento solo una volta, anche se clicca più volte sul pulsante " Pagare" . Il ritorno mediante il tasto destro del mouse e il refresh con il tasto F5 durante il processo di pagamento non sono possibili.

Conferma del pagamento
Una volta che il pagamento è andato a buon fine, viene inviata un'email  con la conferma dell'avvenuto pagamento. L'ID della transazione corrisponde al payment ID fornito al relativo istituto finanziario per tutti i mezzi di pagamento. Per i generi di pagamento gialli di PostFinance, sono visualizzati nell'avviso al titolare del conto da addebitare (acquirente).

Pagina errori
Se non è possibile eseguire il processo di pagamento, il cliente riceve un messaggio d'errore. Mediante il pulsante " Ripeti" il cliente può ripetere la procedura di pagamento o ritornare allo shop. Non viene effettuata una ritrasmissione dei parametri al merchant.

Per eventuali problemi durante il pagamento consultare le FAQ ed eventualmente prendere contatto con il servizio di prevendita.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-24 04:35:58 | 91.208.130.86