Cerca e trova immobili

GERMANIADramma nello show della Hunziker: Samuel è stato operato, ora è in coma

05.12.10 - 17:13
La condizioni del ragazzo sono critiche. Gravi fratture alla spina dorsale. Secondo i medici la sua vita non è in pericolo
None
Dramma nello show della Hunziker: Samuel è stato operato, ora è in coma
La condizioni del ragazzo sono critiche. Gravi fratture alla spina dorsale. Secondo i medici la sua vita non è in pericolo

BERLINO - Samuel Koch, il 23enne di Hannover feritosi durante la trasmissione tedesca "Wetten dass..." è stato sottoposto ad un'operazione e attualmente si trova in coma artificiale. Il ragazzo ha riportato ferite gravi a seguito di un incidente avvenuto durante la prova del salto mortale. Samuel era sui trampoli e attraverso dei salti doveva evitare di essere investito dalle automobili. Una prova che si è conclusa drammaticamente. Il ragazzo ha sbattuto  la testa su un'auto ed è caduto a terra senza più dare segni di vita.

Samuel è stato trasportato d'urgenza in ospedale sotto gli occhi sconvolti dei presentatori, Thomas Gottschalk e Michelle Hunziker, e di milioni di telespettatori che hanno assistito alla scena in diretta tv.

Nel pomeriggio di domenica è stata indetta una conferenza stampa all'ospedale universitario di Düsseldorf. I medici hanno spiegato che Samuel ha riportato una forte emoraggia alla testa, e si è fracassato alcune vertebre. È stato dunque sottoposto a un intervento chirurgico. Un'operazione che è durata due ore e mezza. "Il ragazzo - hanno spiegato i medici - si trova in coma artificale, ma la sua vita non è in pericolo. Le sue condizioni restano tuttavia critiche". I dottori hanno pure riferito che Samuel non riesce ad avvertire nessun contatto fisico, ma è probabile che possa trattarsi solo di una paralisi temporanea. "Samuel ha una complessa ferita alla colonna vertebrale", ha detto il direttore dell'Ospedale universitario di Düsseldorf, il professor Wolfgang Raaben, il quale ha preferito non pronunciarsi sugli eventuali danni permamenti che il ragazzo potrebbe riportare.

Intanto in Germania è scoppiata la polemica sulla qualità dei programmi televisivi. L'incidente di sabato sera ha fatto fermare per un attimo la ruota dello show business e ha portato qualcuno a porsi una serie di domande. Dove sta andando la tv? La trasmissione "Wetten dass..." aveva calcolato il rischio della prova del ragazzo? Bisogna necessariamente proporre al pubblico una prova al cardiopalmo? O si è deciso di puntare sulle emozioni forti solo per contrastare la concorrenza di RTL che a quell'ora proponeva la trasmissione "Das Supertalent", una sorta di X-Factor tedesco?

Sono domande che si fanno oggi i media tedeschi. Der Spiegel innanzitutto. Dal canto suo, Thomas Gottschalk ha invitato alla calma. "È accaduto un incidente - ha detto il popolare presentatore - ed è ancor più grave perchè è avvenuto in una situazione di forte concorrenza".

s.f.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE