Cerca e trova immobili

GERMANIATerribile incidente nel programma di Michelle Hunziker

05.12.10 - 09:47
Dramma in diretta alla tv tedesca. Ragazzo 23 anni protagonista di salti mortali si ferisce. Interrotta la trasmissione. Michelle Hunziker: "Un dottore, chiamate un dottore"
Keystone
Terribile incidente nel programma di Michelle Hunziker
Dramma in diretta alla tv tedesca. Ragazzo 23 anni protagonista di salti mortali si ferisce. Interrotta la trasmissione. Michelle Hunziker: "Un dottore, chiamate un dottore"

BERLINO - È stato un vero e proprio dramma consumatosi in diretta quello che si è visto sabato sera nella popolare trasmissione tedesca "Wetten dass" condotta da Thomas Gottshalk e Michelle Hunziker. "Wetten dasss.." altro non è che l'italiano "Scommettiamo che..", ed è la trasmissione d'intrattenimento più seguita in Germania e nella Svizzera tedesca.

Propone imprese e sfide al cardiopalmo. Ieri sera  lo show si è trasformato però in un dramma. Erano esattamente le 20.40. La sfida che stava per iniziare vedeva protagonista un ragazzo di 23 anni, Samuel Koch, studente di musica e teatro ad Hannover. Aveva scommesso che sarebbe riuscito nel cosiddetto "Poweriser", ovvero il salto con i trampoli. In sostanza il ragazzo doveva schivare le automobili che arrivavano contro di lui, saltando in aria ed evitare dunque l'impatto con la vettura. Tra il pubblico, ad assistere all'impresa, c'era anche la mamma del ragazzo. Il papà invece era alla guida di una delle auto che il 23enne avrebbe dovuto schivare.

Samuel Koch, riesce per due volte ad evitare l'impatto con le auto. Al quarto tentativo avviene il dramma. Il ragazzo riesce sì ad evitare l'auto, ma sbatte con la testa e finisce per cadere a terra con la faccia contro il pavimento. Al volante di quell'auto c'era proprio il papà del ragazzo. Samuel resta immobile a terra e non dà segni di vita. Le telecamere si spostano sui volti del pubblico, sotto choc per quanto hanno assistito. Michelle Hunziker urla "un dottore, chiamate un dottore". Immediatamente si precipitano nello studio dei dottori. Arriva anche una barella. Si sente Michelle Hunziker che urla "una coperta, abbiamo bisogno di un asciugamano e una lampada". Intanto in sala c'è un silenzio terrificante.

Il padrone di casa, Thomas Gottshalk tenta di dire qualche frase: "Ce l'aveva fatta sempre durante le prove". "Ditemi che sta andando tutto bene" chiede la Hunziker ai dottori. "Diteci qualcosa, non possiamo andare avanti con le barzellette".

Alle 20.44 la trasmissione viene interrotta. Vengono mandati in onda dei vecchi spezzoni della programma. Alle 21.10 si riaccendono i riflettori. Sul video appaiono i volti di Thomas Gottshalk e Michelle Hunziker leggermenti più sereni. Gottshalk informa il pubblico: "Posso rassicurarvi e dirvi che stanno portando Samuel in ospedale. Sta bene date le circostanze. Samuel è cosciente e sente funzionare le sue gambe".

Il presentatore opta per la chiusura del programma: "Ritengo mio dovere, in quanto animatore, fermarci qui. È la prima volta nella mia carriera. Chiedo la vostra comprensione in caso di cancellazione dello spettacolo".

Samuel si trova ora in una stanza d'ospedale. La diagnosi parla di lividi al collo. Al momento non è possibile stabilire quanto gravi siano le ferite riportate dal ragazzo e soprattutto se queste avranno conseguenze permamenti sulle vita di Samuel.

Foto Keystone
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE