keystone-sda.ch (Oliver Contreras / POOL)
Jen Psaki.
STATI UNITI
08.02.2021 - 18:560

Nucleare: «Se l'Iran rispetta l'accordo noi faremo lo stesso»

Lo ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki

WASHINGTON - «Se l'Iran tornerà a rispettare pienamente l'accordo sul nucleare, gli Usa faranno altrettanto rientrando nell'intesa e usandola come piattaforma per un accordo più forte e duraturo».

Sono queste le parole che ha usato la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki, nel briefing odierno con la stampa, per lanciare un messaggio all'Iran.

Tuttavia, non sembra un'apertura rispetto alle richieste dell'Iran, che proprio oggi in conferenza stampa, mediante il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Saeed Khatibzadeh, ha ribadito che Teheran attende dagli Stati Uniti il primo passo per sbloccare l'impasse.

È da diverso tempo che i due paesi non trovano la minima intesa, e il dialogo si è praticamente azzerato dopo l'uscita degli Stati Uniti dall'accordo internazionale del 2015.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-23 04:00:57 | 91.208.130.89