Segnala alla redazione
Fooby
ULTIME NOTIZIE Cucinare con Fooby
CUCINARE CON FOOBY
5 gior
2642 pagine e tutte sul pane
«Modernist Bread» è disponibile ora anche in tedesco e francese. È un lavoro di proporzioni impressionanti in cui nessuna domanda resta senza risposta
CUCINARE CON FOOBY
1 sett
I migliori ristoranti per gli amanti della neve
Chi ha detto che durante le giornate sulle piste i pasti devono servire solo a darci energia sufficiente per continuare? Oggi vi presentiamo i miglior
CUCINARE CON FOOBY
2 sett
Dieci chef di fama mondiale in Engadina
È uno degli eventi gastronomici più conosciuti dell’arco alpino e quest’anno saranno presentate prelibatezze da Thailandia, India, Danimarca e Sudamerica.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
La bibbia della cucina autentica
Grazie alla guida ai ristoranti e agli acquisti «Aufgegabelt», i buongustai possono scoprire tutti quei posticini che offrono piatti deliziosi senza mettere a rischio le finanze.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
Felicità culinaria da gustare col cucchiaio
Le minestre fatte in casa sono pasti sostanziosi che scaldano la pancia e il cuore. Ecco le nostre ricette top per le giornate fredde.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
Panatura da professionisti
Grazie ai nostri consigli, il vostro cordon bleu e le vostre wiener schnitzel saranno perfettamente dorati e croccanti.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
Ogni paese ha le sue prelibatezze
Un viaggio culinario attorno al mondo per scoprire gli spuntini più amati per Capodanno.
CUCINARE CON FOOBY
2 mesi
Il menù natalizio degli chef
Per una vigilia di Natale coi fiocchi ci facciamo ispirare dalle idee di Marie Robert del Café Suisse di Bex e da Pierre Jancou, in pianta stabile nella Drôme (Francia) al Café des Alpes.
CUCINARE CON FOOBY
2 mesi
È la crosta a fare la differenza!
Bastano pochi semplici trucchi per rendere il tuo gratinato un piatto adatto alle grandi occasioni.
CUCINARE CON FOOBY
2 mesi
Come diventare un mago dei biscotti
Ecco alcuni semplici trucchi per realizzare dei biscotti di Natale deliziosi.
CUCINARE CON FOOBY
28.01.2020 - 15:100

I migliori foodblog svizzeri

Internet è una vera e propria miniera d’oro anche per i buongustai. Oggi vi presentiamo cinque dei migliori blog gastronomici svizzeri.

Nessun altro blog fornisce tante ispirazioni culinarie per tutti i giorni dell’anno quanto quello di Esther Kern (waskochen.ch): oltre alle ricette personali, la giornalista e autrice del bestseller di cucina “From Leaf to Root” presenta spesso nuovi piatti preparati da famosi chef provenienti da tutta la Svizzera. Le singole ricette sono ordinate in modo chiaro secondo il tema e corredate da bellissime fotografie. Anche il blog della grafica e illustratrice Iris Schwarz presenta immagini meravigliose (tabletalesblog.blogspot.com). Le semplici ricette sono accompagnate da brevi storie personali. Naturalmente, le ricette sono pensate per adattarsi alle differenti stagioni. 

Il sito web dell’autore basilese di libri di cucina Claudio del Principe è una vera festa per i sensi (anonymekoche.net). Nessuno presenta la cucina italiana meglio di Del Principe! L’attenzione ai particolari di questo cuoco dilettante, che con il suo lavoro entusiasma tuttavia anche molti professionisti, si riflette nella sua pasta fatta in casa e nel suo croccante pane a base di lievito madre. “Eat. Love. Enjoy” è il motto della moderatrice e autrice di libri di cucina Zoe Torinesi che presenta regolarmente tutorial video sul suo blog (cookinesi.com). 

Stéphane Décotterd del ristorante Le Pont de Brent sopra Montreux, insignito con due stelle “Michelin”, offre ai lettori del suo blog (stephanedecotterd.com) uno sguardo affascinante sul modo di pensare dei grandi chef. Ancora più interessante delle descrizioni minuziose e delle ricette raffinate ma facili da preparare sono gli ingredienti particolari che vengono utilizzati: dente di leone, mela cotogna e spugnole. Inoltre, Décotterd dà ai suoi lettori consigli preziosi su come evitare lo spreco alimentare in casa. Ad esempio, le foglie del sedano possono essere essiccate, ridotte in polvere e utilizzate per arricchire il sale da cucina.


Fooby 

Ricetta: Insalata tiepida di barbabietole

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Fooby
Ingrandisci l'immagine
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-19 20:40:46 | 91.208.130.89