Cerca e trova immobili
ti.mamme

Quando è il momento giusto per dare lo smartphone ai nostri figli?

L'incontro gratuito online è previsto per mercoledì 22 settembre
Croce Rossa
Quando è il momento giusto per dare lo smartphone ai nostri figli?
L'incontro gratuito online è previsto per mercoledì 22 settembre

Mercoledì 22 settembre il Settore Corsi della Croce Rossa Svizzera ospita, virtualmente, un incontro con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva.

In occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Vietato ai minori di 14 anni” (DeAPlaneta libri), Emanuela Iacchia (psicologa dell’età evolutiva e formatrice CRS) lo intervisterà.

Qual è la corretta educazione digitale che serve ai propri figli? È giusto “improvvisare” il momento in cui viene consegnato loro uno smartphone a uso personale? L’intervista cercherà di fornire spunti di riflessione permettendo inoltre di condividere esperienze e di poter dialogare con professionisti del settore.

La partecipazione (via Zoom, ore 20.00) è gratuita. Per questioni organizzative è necessario confermare la propria presenza: info@crs-corsiti.ch, www.crs-corsiti.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!