Cerca e trova immobili

POLONIAI cani abbandonati finiscono in copertina

01.10.15 - 11:39
Iniziativa di un’associazione per promuovere l’adozione: gli animali al posto delle modelle
I cani abbandonati finiscono in copertina
Iniziativa di un’associazione per promuovere l’adozione: gli animali al posto delle modelle

VARSAVIA - Utilizzare i cani abbandonati al posto delle top model. È questa l’idea dell’associazione animalista polacca Po Psu Ta Moda, che si è inventata un’iniziativa particolare per promuovere l’adozione dei cani ospitati dai canili.

Con l’ausilio di un team composto da fotografi professionisti, stylist e addestratori, l’associazione ha scelto di imitare le copertine di alcune delle più importanti riviste di moda - come Elle, Vogue, Harper’s Bazaar - sostituendo le modelle con i cani. Il risultato esilarante e allo stesso tempo irriverente, si sta dimostrando anche molto utile: sono già 9 i cani che Po Psu Ta Moda è riuscita a far adottare con questo metodo.

“I cani dei canili vengono ritratti spesso come esseri miserabili e privati di tutto - ha spiegato uno degli ideatori dell’iniziativa -. Volevamo rompere con questo stereotipo e dimostrare che non sempre ciò è vero. Volevamo mostrarli nella loro bellezza, come modelli dei magazine più importanti”. Missione compiuta, almeno a giudicare dalle foto, visibili sulla pagina Facebook dell’associazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.