Cerca e trova immobili

GIORNATA DELLA BUONA AZIONEEcco la terza “Giornata della buona azione”

09.05.22 - 09:30
L'iniziativa promossa da Coop avrà luogo il prossimo 21 maggio
Coop
Ecco la terza “Giornata della buona azione”
L'iniziativa promossa da Coop avrà luogo il prossimo 21 maggio

BASILEA - La terza edizione della “Giornata della buona azione“ Coop si terrà sabato 21 maggio 2022. Con questa iniziativa aperta a tutti, Coop e i suoi partner vogliono incoraggiare le persone a fare del bene. Nelle due precedenti edizioni sono già state compiute centinaia di migliaia di buone azioni per il prossimo e per l’ambiente. Con il ricavato totale dei panini bio Naturaplan in vendita nella sola giornata di sabato 21 maggio, quest’anno Coop sostiene anche la popolazione colpita dalla crisi in Ucraina. Nell’ambito della sua strategia di sostenibilità, con la “Giornata della buona azione”, Coop rafforza il suo impegno sociale come Società cooperativa.

La “Giornata della buona azione” Coop è un evento collettivo durante il quale tutta la Svizzera è chiamata a compiere buone azioni. L’impegno su base volontaria vuole promuovere la positività in tutto il paese. Oltre a singoli individui, famiglie e ai sei partner principali, quest’anno ancora più associazioni e organizzazioni hanno aderito all’evento. Dopo le prime due fortunate edizioni, anche la terza “Giornata della buona azione” sarà incentrata su tanti gesti positivi e altruisti e quindi sull'impegno per la società e per l’ambiente.

Buone azioni con i partner principali - Anche in questa edizione i partner principali dell’evento saranno Croce Rossa Svizzera (CRS), WWF Svizzera, Tavola Svizzera, Tavolino magico, Movimento Scout Svizzera e Pro Infirmis che sabato 21 maggio organizzeranno circa 50 iniziative in Svizzera. Maggiori dettagli su queste iniziative aperte a tutti sono disponibili su www.giornata-della-buona-azione.ch/partecipare.

L'impegno delle collaboratrici e dei collaboratori Coop - In tutti i supermercati Coop, i Grandi Magazzini Coop City, nei punti di vendita dei formati specializzati Coop come Interdiscount e Import Parfumerie e nei Ristoranti Coop, il personale compirà buone azioni e stupirà i clienti. Alla «Giornata della buona azione» aderiranno anche le aziende di produzione Coop come Halba, Reismühle Nutrex e Bell Food Group. 

Solidarietà per la popolazione colpita dalla crisi in Ucraina - Anche nella “Giornata della buona azione”, Coop sosterrà gli aiuti d’emergenza per l’Ucraina. Le clienti e i clienti potranno dare il loro contributo a questa causa acquistando i panini bio Naturaplan in vendita nella sola giornata di sabato 21 maggio. Coop devolverà l’intero ricavato alla CRS, che lo utilizzerà a sua volta per aiutare le persone colpite dalla crisi in Ucraina.

Insieme per la #GiornataDellaBuonaAzione - Tutta la Svizzera è invitata a partecipare alla “Giornata della buona azione” e a condividere la propria buona azione sui canali social con l'hashtag #GiornataDellaBuonaAzione. Su www.giornata-della-buona-azione.ch/novita Coop pubblica sistematicamente i contributi condivisi sui canali social con questo hashtag e alcuni anche sul live ticker di “20 minuti”.

Giornata della buona azione

La “Giornata della buona azione” è un’iniziativa di Coop.

Fare del bene e ispirare gli altri!

È con questo motto che in vista del prossimo 21 maggio in tutta la Svizzera faremo insieme delle buone azioni. Puoi pianificarne una anche tu, da solo, con la tua famiglia, la tua associazione o la tua organizzazione. E condividila con l’hashtag #GiornataDellaBuonaAzione su Instagram, TikTok, Facebook o Twitter. Tutti i contenuti condivisi e altre informazioni sulla “Giornata della buona azione” li trovi qui.

20 minuti è media partner.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.