Cerca e trova immobili
GIORNATA DELLA BUONA AZIONE

«Durante il parto, ho perso la vista»

La storia di Cristina e Miguel. E la buona azione di 20 minuti. Guarda il video
«Durante il parto, ho perso la vista»
Screenshot video 20min
Fonte 20 Minute
«Durante il parto, ho perso la vista»
La storia di Cristina e Miguel. E la buona azione di 20 minuti. Guarda il video

ZURIGO - «Quando mia figlia è nata, mi hanno chiesto se la volevo prendere in braccio. Ho detto di sì. Ma non ci vedevo più». È la triste storia di Cristina, che nell'agosto del 2020 durante il parto ha sofferto di un'embolia amniotica con tre arresti cardiaci. E ha così perso la vista.

Per lei la vita è cambiata completamente. Quando alla mattina si alza e deve preparare gli altri due figli per la scuola, deve chiedere loro continuamente dove si trovano e cosa stanno facendo, dove sono i vestiti e che ore sono. «Devo chiedere tutto, perché io non ci vedo».

Siamo andati a trovare Cristina e suo marito Miguel. Loro pensavano di raccontarci semplicemente quanto successo durante la nascita della loro bimba. Ma non era l'unico motivo della visita: in occasione della Giornata della buona azione di Coop, abbiamo voluto sorprendere tutta la famiglia con un regalo. Guarda il video!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!