Cerca e trova immobili

Agenda - "Là dove le radici incontrano il vento"

Scopri i dettagli dell'evento «"Là dove le radici incontrano il vento"»: data, orario e luogo nell'agenda degli eventi in Ticino

Prezzo:

Venerdì 13 | 20.30

"Là dove le radici incontrano il vento"

Appuntamenti

Bellinzonese

Venerdì 13 novembre 2026, alle ore 20.30, gli spazi di BiblioBaobab accoglieranno le poesie di Münevver Berk, scrittrice di origine curda che compone in lingua turca. I suoi testi, finora mai presentati pubblicamente, saranno tradotti in italiano per l'occasione.

Come da tradizione, la Notte del racconto, iniziativa svizzera promossa dall'Istituto Svizzero Media e Ragazzi, diventa per BiblioBaobab un'occasione per rivolgersi al pubblico adulto e proporre un momento privilegiato di ascolto, raccoglimento e scoperta. Siamo particolarmente grate a Münevver Berk per aver scelto di condividere i suoi testi con BiblioBaobab, nel contesto del progetto BiblioLab di Baobab. 

Nella scrittura di Berk, l'esilio, vissuto lontano dalla propria terra per ragioni politiche, si intreccia con la storia personale e con il suo modo di abitare e interpretare il mondo. La poesia diventa uno spazio libero da confini e definizioni, in cui natura, libertà e contraddizioni possono incontrarsi e contaminarsi. La sua scrittura dà voce a ciò che spesso rimane ai margini e apre domande che non sempre trovano risposte univoche.

Al termine delle letture, invitiamo il pubblico a prolungare la serata con un momento conviviale: chi lo desidera potrà portare una pietanza tipica del proprio Paese d'origine e un libro del cuore. Un'occasione per condividere sapori e parole.

Per chi può: contributo 10 CHF 

Prenotazioni gradite: biblio@cooperativabaobab.ch

Info Evento

Per tutti

Friday 13 November 2026
dalle 20.30

Indirizzo

Biblioteca interculturale e plurilingue Bibliobaobab

Via Magoria 10

6500, Bellinzona

Socials

Prevendita