Agenda - Le allegre comari
Prezzo: CHF
Giovedì 12 | 15.00
Le allegre comari
Teatro
Locarnese
Le allegre comari: Shakespeare si veste di ironia al Teatro del Gatto
Giovedì 12 novembre alle ore 15:00, la rassegna TeatrOver60 del Teatro del Gatto di Ascona presenta Le allegre comari, una vivace rilettura della celebre commedia shakespeariana, tra equivoci, corteggiamenti improbabili e irresistibili giochi di immaginazione.
Che cosa succede quando due donne scoprono di aver ricevuto la stessa identica lettera d'amore? E soprattutto, come reagiscono quando il mittente è l'intraprendente Sir John Falstaff?
È da questa situazione che prende avvio Le allegre comari, spettacolo ispirato a Le allegre comari di Windsor di William Shakespeare, opera scritta alla fine del Cinquecento e ancora oggi capace di divertire grazie alla sua ironia e alla sua vivacità.
Le protagoniste, le signore Page e Ford, sono due donne borghesi apparentemente imprigionate nelle convenzioni sociali e nella monotonia quotidiana. Le avances di Falstaff, anziché conquistarle, diventano l'occasione per ritrovare vitalità, complicità e desiderio di divertirsi.
Con l'aiuto della giovane Anne Page e di Quicky, coinvolta in un imprevedibile gioco teatrale, le due donne escogitano un piano per impartire una lezione al loro sfacciato corteggiatore.
Dietro la leggerezza della commedia emerge una riflessione sulla libertà personale, sul desiderio di sentirsi vivi e sulla possibilità di riscoprire sé stessi attraverso il gioco e l'immaginazione.
Lo spettacolo, prodotto da ConeSsenzateatro APS, è diretto da Laura Rullo.
In scena Valentina Alberti, Cristina Mengo, Elena Porini, Laura Rullo e Riccardo Nazzaroli. Le musiche sono di Davide Laforte.
Un appuntamento che coniuga il fascino di un grande classico teatrale con il piacere di una commedia brillante e accessibile.
Info Evento
Per tutti
Thursday 12 November 2026
dalle 15.00
Indirizzo
Teatro del Gatto
6612, Ascona
Contatti





