Cerca e trova immobili

Prezzo:

Mercoledì 15 | 11.00

GALLI FIORI GATTI di Orio Galli

Arte

Bellinzonese

Orio Galli, originario di Besazio, è nato a Milano nel 1941 da madre milanese e padre svizzero. Scuole elementari e ginnasio a Mendrisio. Apprendistato di vetrinista-decoratore a Lugano. Formazione di grafico (graphic designer) tra Zurigo e Milano. Docente presso lo CSIA a Lugano e ai corsi per adulti del Canton Ticino. Dal 1968 grafico indipendente con studio in proprio a Caslano. Da un paio di decenni si dedica quasi esclusivamente alla creazione libera: grafica, pittura, illustrazione, calligrafia... E alla satira con testi e disegni.
Da alcuni anni pubblica articoli di riflessione critica sul passaggio dall’analogico al digitale. Durante la sua lunga carriera professionale ha ricevuto importanti mandati e numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale per manifesti, libri, francobolli, immagini coordinate...
Mentre i lavori grafici, i suoi libri e gran parte delle creazioni non di committenza, così come il suo archivio di grafica faranno parte di una donazione al Max Museo della Città di Chiasso che nel 2023 gli ha dedicato l’antologica “Orio Galli, grafica e grafismi”.
 
Per l’occasione saranno disponibili su ognuno dei tre soggetti in mostra dei librini 1/50, realizzati a mano, numerati e firmati dall’autore.

Info Evento

Per tutti

da Sabato 13 Aprile 2024
a Giovedì 23 Maggio 2024
Me,Gi
dalle 11.00

Indirizzo

Galleria Job

Via Borghetto 8

6512, Giubiasco

Socials

Prevendita