Filtra per

Regione Luganese Locarnese Mendrisiotto
Categoria Teatro Musica Musei
Pronto? Io ci sono
Teatro Foce, Lugano
20.30

20.05 | 20:30
21.05 | 20:30

Teatro Foce
Pronto? Io ci sono
Rassegna HOME

Uno spettacolo documentaristico di narrazione e movimento che nasce dalla lunga collaborazione di Grande Giro con Telefono Amico Ticino e Grigioni Italiano che per i festeggiamenti dei suoi 50 anni di vita ha deciso di diffondere e promuovere la propria attività grazie ad uno spettacolo teatrale.  Le tematiche principali sono il disagio psicologico e la ricerca di aiuto, il tutto filtrato dalla voce anonima che corre sulla linea telefonica. Un collage di quadri con ritmo incalzante che rimanda alla confusione mentale di una crisi di panico. Testo di ispirazione è “Psicosi delle 4 e 48” di Sarah Kane, a cui si intrecciano le varie interviste ai volontari del TA, la storia dell'associazione e momenti di comica leggerezza.

GRANDE GIRO
Di e con: Lea Lechler, Valentina Bianda, Camilla Stanga e Daniele Bianco
Coproduzione: Telefono Amico Ticino e Grigioni Italiano

Età consigliata: da 11 anni
Durata spettacolo: 60’

A partire dai 16 anni, per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il Certificato Covid.

LuogoTeatro Foce
Indirizzo / ViaLugano
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
SHOOT TO THRILL
Teatro di Locarno , Locarno
20.30

 

SHOOT TO THRILL

Non solo le ragazze sono musiciste professioniste con abilità impeccabili, ma sono anche molto piacevoli da vedere e piene di energia per uno spettacolo divertente sul palco!

Le ragazze hanno scelto gli AC/DC in particolare, perché le canzoni della band sono un connubio di musica avvincente e narrazione creativa. Il lavoro di chitarra è intricato ma non eccessivo, mentre i ritmi sono dinamici e trainanti. Il silenzio è importante quanto il rumore, e i testi sono relazionabili e accattivanti. Devi solo cantare insieme.... o fare air-guitar.... o entrambi!

Le ragazze hanno deciso di fare un tributo completo piuttosto che una cover band, perché un tributo è molto più impegnativo. Si suonano molte canzoni dello stesso artista e ci si addentra davvero in quell'artista copiando non solo il loro stile di esecuzione ma anche le loro mosse di scena tipiche. È davvero un'arte e molto gratificante quando riesci a mettere tutto insieme.

Shoot To Thrill ha sede a Raleigh, NC, USA ed è in tour lungo tutta la costa orientale. Le ragazze non vedono l'ora di incontrarvi e di cullarvi in un'incredibile frenesia di divertimento!

LuogoTeatro di Locarno
Indirizzo / ViaLocarno
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Diamo i numeri
L'ideatorio Cadro , Cadro
20.00

Qual è la probabilità di vincere al lotto? Che cosa c’entrano i numeri con le previsioni metereologiche? Con la bellezza di un girasole? O con la diffusione di un virus? E, soprattutto, chi ha inventato i numeri? DIAMO I NUMERI! Un affascinante viaggio 3D per grandi e piccoli nel matemagico mondo dei numeri. Un percorso da scoprire sulla punta delle DITA, fra antichi rompicapo, DADI giganti e ruote da casinò, sotto una pioggia di DATI che raccontano la nostra vita.
L'esposizione è ideata da Antonietta Mira, Facoltà di scienze economiche, in collaborazione con L'ideatorio USI e la Società Matematica della Svizzera italiana.

Aperto sabato e domenica dalle 14:00 alle 18:00

LuogoL'ideatorio Cadro
Indirizzo / ViaPalazzo Reali, Piazza del Municipio, Cadro
PeriodoDal 18.09.2021 al 12.06.2022
GiorniSa Do
Info0586664520
Prezzo CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Un viaggio nel cosmo
L'ideatorio Cadro , Cadro
20.00

Una silenziosa biglia blu, sospesa nel buio: ecco come appare il nostro pianeta dallo spazio. Partiremo da qui, da casa nostra, per andare alla scoperta di galassie e buchi neri, vita extraterrestre e missioni spaziali. Grazie al moderno planetario digitale de L’ideatorio, chiunque potrà sognare di viaggiare nello spazio, oltre i limiti del nostro Sistema solare. Un viaggio per musica e immagini, con affascinanti proiezioni immersive che ci porteranno dagli austeri panorami di Marte ai suggestivi anelli di Saturno, fino alle nebulose e alle galassie più remote. Fra miti e leggende, ben oltre i nostri umani confini, in compagnia di sogni, timori e tanta meraviglia. Sarà l’occasione per rispondere alle vostre curiosità spaziali, imparando a guardare con occhi diversi questo piccolo grande pianeta che ci accoglie, la Terra. 


Proiezioni ore: 14.15 e 16.15 

LuogoL'ideatorio Cadro
Indirizzo / ViaPalazzo Reali, Piazza del Municipio, Cadro
PeriodoDal 18.09.2021 al 12.06.2022
GiorniSa Do
Info0586664520
Prezzo CHF
EtàPer tutti (si consiglia a partire dai 5 anni)
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Lezioni di canto, pianoforte/tastiera e beat box
Lugano, Lugano
14.00

Incantando propone lezioni di canto, tastiera/pianoforte e beat box. Le lezioni online o in presenza a Lugano sono pensate per essere dinamiche, divertenti, flessibili ed empatiche volte a sviluppare maggiormente le capacità di ogni studente. La didattica è fortemente personalizzata ai diversi stili, alle diverse personalità e caratteristiche individuali.                                                                                                                                                          I corsi attivati sono: Canto Pop, Rock, Jazz e Lirico, Pianoforte e Tastiera, Beat box e Body percussion. 
Per gli alunni più meritevoli è prevista la produzione di un inedito e i saggi/concerti a seconda dell’evoluzione pandemica saranno svolti online o in presenza a Lugano.
L’ammissione ai corsi è prevista a partire dai 6-7 anni (fascia di età a cui solamente è dedicata la durata di 30’), mentre a partire dagli 8 anni è possibile svolgere lezioni di 45’ o 60’.
Il primo incontro conoscitivo di circa 30’ è gratuito. Le tariffe variano a seconda della modalità d'insegnamento: 35 CHF online, 40 CHF in presenza (per 60'). Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni: Massimiliano Pascucci

Email: incantand@gmail.com

https://incantando.online/INCANTANDO/CONTATTI.html

LuogoLugano
Indirizzo / ViaLugano
PeriodoDal 09.08.2021 al 09.08.2022
GiorniTutti i giorni
Info0789294070
Etàdai 6 anni
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Nuova esposizione del Museo etnografico della Valle di Muggio
Casa Cantoni , Cabbio
14.00

Esposizione temporanea Pezzi di frontiera. Geografie e immaginario del confine. Il percorso espositivo accompagnerà il visitatore in un viaggio lungo i confini geografici, culturali e immaginari partendo dalle molteplici testimonianze presenti nella Valle di Muggio e ampliando lo sguardo al Mondo.

Le novità nell’allestimento e nell’offerta didattica saranno numerose. Visitabile da martedì a domenica dalle 14.00 alle 17.00. Fino al 2023.

LuogoCasa Cantoni
Indirizzo / ViaCabbio
PeriodoDal 09.06.2020 al 30.10.2022
GiorniMa Me Gi Ve Sa Do
Prezzo8 CHF
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 19:38:58 | 91.208.130.89