Filtra per

Regione Luganese Mendrisiotto
Categoria Teatro Musei Musica
Biagio Izzo in “Un italiano di Napoli”
Palazzo dei Congressi, Lugano
20.45

Biagio Izzo
Inizia da cabarettista Biagio Izzo, la vera gavetta, formandosi come attore comico per approdare al  teatro da protagonista dopo varie collaborazioni con attori napoletani di tradizione quali Benedetto Casillo, Rosalia Maggio e Giacomo Rizzo. Al suo debutto teatrale “UGO” divide la ditta con Marina Suma  ed è diretto da Patrik Rossi Castaldi. Poi arriva la televisione; partecipa a tutte e due le edizioni di "Macao" di Gianni Boncompagni (presentato da Alba Parietti) e di " Furore" entrambe trasmesse su Rai2, "Crociera"con Nancy Brilli, "Fantastica Italiana" con G. Magalli, "Pausa Caffè" con Pippo Baudo su Rai1, "Convenscion" con Bertolino e Stefanenko, "Baciami Versilia" con Carlo Conti, "Notte Mediterranea" con Federica Panicucci, "MissItalia 2003", "Maurizio Costanzo Show", " Buona Domenica" di Maurizio Costanzo e “Ballando con le Stelle” con Milly Carlucci su Rai1. Ha condotto con Caterina Balivo 3 edizioni di Miss Italia nel Mondo ed è stato ospite fisso in varie trasmissioni televisive fra le più recenti ricordiamo “Il più grande” su Rai1 con Francesco Facchinetti e Martina Stella.

Tra i  suoi ultimi progetti teatrali troviamo,  “Tutto per Eva, solo per Eva”, “C’è un uomo nudo in casa”, “Due comici in paradiso”, “Il Re di New York”, “Una pillola per piacere”, “Un tè per tre”, “Guadami Guardami”, “Un tè per tre”, Tutti con me”, “EsseoEsse”, “Come un cenerentolo”. Una intensa attività cinematografica caratterizza la carriera artistica di Biagio Izzo:  "Anni 50" di Carlo Vanzina, "Besame Mucho"di Maurizio Ponzi, "L'uomo della fortuna" di M. Saraceni, "Amore con la S maiuscola", "Black Jack" per la regia di Enrico Ceria, "Bodyguards" e "Merry Christmas" di Neri Parenti (con Cristian De Sica, Massimo Boldi, Megan Gale, Cindy Crafword, e varie stelle dello spettacolo) ed ancora con gli stessi interpreti "Natale sul Nilo", "Barzellette" di C.Vanzina "Natale in India"; “Matrimonio alle Bahamas”. Ricordiamo inoltre le collaborazioni con Vincenzo Salemme ne’ "L'amico del cuore",  "Amore a prima vista", e “Cose da Pazzi; e con Leonardo Pieraccioni nel film “Io e Marilyn”.

LuogoPalazzo dei Congressi
Indirizzo / ViaLugano
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Diamo i numeri
L'ideatorio Cadro , Cadro
20.00

Qual è la probabilità di vincere al lotto? Che cosa c’entrano i numeri con le previsioni metereologiche? Con la bellezza di un girasole? O con la diffusione di un virus? E, soprattutto, chi ha inventato i numeri? DIAMO I NUMERI! Un affascinante viaggio 3D per grandi e piccoli nel matemagico mondo dei numeri. Un percorso da scoprire sulla punta delle DITA, fra antichi rompicapo, DADI giganti e ruote da casinò, sotto una pioggia di DATI che raccontano la nostra vita.
L'esposizione è ideata da Antonietta Mira, Facoltà di scienze economiche, in collaborazione con L'ideatorio USI e la Società Matematica della Svizzera italiana.

Aperto sabato e domenica dalle 14:00 alle 18:00

LuogoL'ideatorio Cadro
Indirizzo / ViaPalazzo Reali, Piazza del Municipio, Cadro
PeriodoDal 18.09.2021 al 12.06.2022
GiorniSa Do
Info0586664520
Prezzo CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Un viaggio nel cosmo
L'ideatorio Cadro , Cadro
20.00

Una silenziosa biglia blu, sospesa nel buio: ecco come appare il nostro pianeta dallo spazio. Partiremo da qui, da casa nostra, per andare alla scoperta di galassie e buchi neri, vita extraterrestre e missioni spaziali. Grazie al moderno planetario digitale de L’ideatorio, chiunque potrà sognare di viaggiare nello spazio, oltre i limiti del nostro Sistema solare. Un viaggio per musica e immagini, con affascinanti proiezioni immersive che ci porteranno dagli austeri panorami di Marte ai suggestivi anelli di Saturno, fino alle nebulose e alle galassie più remote. Fra miti e leggende, ben oltre i nostri umani confini, in compagnia di sogni, timori e tanta meraviglia. Sarà l’occasione per rispondere alle vostre curiosità spaziali, imparando a guardare con occhi diversi questo piccolo grande pianeta che ci accoglie, la Terra. 


Proiezioni ore: 14.15 e 16.15 

LuogoL'ideatorio Cadro
Indirizzo / ViaPalazzo Reali, Piazza del Municipio, Cadro
PeriodoDal 18.09.2021 al 12.06.2022
GiorniSa Do
Info0586664520
Prezzo CHF
EtàPer tutti (si consiglia a partire dai 5 anni)
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Lezioni di canto, pianoforte/tastiera e beat box
Lugano, Lugano
14.00

Incantando propone lezioni di canto, tastiera/pianoforte e beat box. Le lezioni online o in presenza a Lugano sono pensate per essere dinamiche, divertenti, flessibili ed empatiche volte a sviluppare maggiormente le capacità di ogni studente. La didattica è fortemente personalizzata ai diversi stili, alle diverse personalità e caratteristiche individuali.                                                                                                                                                          I corsi attivati sono: Canto Pop, Rock, Jazz e Lirico, Pianoforte e Tastiera, Beat box e Body percussion. 
Per gli alunni più meritevoli è prevista la produzione di un inedito e i saggi/concerti a seconda dell’evoluzione pandemica saranno svolti online o in presenza a Lugano.
L’ammissione ai corsi è prevista a partire dai 6-7 anni (fascia di età a cui solamente è dedicata la durata di 30’), mentre a partire dagli 8 anni è possibile svolgere lezioni di 45’ o 60’.
Il primo incontro conoscitivo di circa 30’ è gratuito. Le tariffe variano a seconda della modalità d'insegnamento: 35 CHF online, 40 CHF in presenza (per 60'). Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni: Massimiliano Pascucci

Email: incantand@gmail.com

https://incantando.online/INCANTANDO/CONTATTI.html

LuogoLugano
Indirizzo / ViaLugano
PeriodoDal 09.08.2021 al 09.08.2022
GiorniTutti i giorni
Info0789294070
Etàdai 6 anni
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Nuova esposizione del Museo etnografico della Valle di Muggio
Casa Cantoni , Cabbio
14.00

Esposizione temporanea Pezzi di frontiera. Geografie e immaginario del confine. Il percorso espositivo accompagnerà il visitatore in un viaggio lungo i confini geografici, culturali e immaginari partendo dalle molteplici testimonianze presenti nella Valle di Muggio e ampliando lo sguardo al Mondo.

Le novità nell’allestimento e nell’offerta didattica saranno numerose. Visitabile da martedì a domenica dalle 14.00 alle 17.00. Fino al 2023.

LuogoCasa Cantoni
Indirizzo / ViaCabbio
PeriodoDal 09.06.2020 al 30.10.2022
GiorniMa Me Gi Ve Sa Do
Prezzo8 CHF
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-28 08:06:53 | 91.208.130.89