Filtra per

Regione Locarnese Mendrisiotto Luganese Valle di Blenio Bellinzonese
Categoria Cinema Arte Feste Manifestazioni Appuntamenti Sport
I WISH Kore-Eda Hirokazu un tocco leggero dal Giappone Circolo del Cinema Locarno
GranRex, Locarno
18.30

I WISH (KISEKI) Giappone 2011
Con Maeda Kôki, Maeda Ohshiro, Otsuka Nene, Odagiri Joe, Abe Hiroshi
v.o. giapponese; st. francese; colore; 128’
Dopo il divorzio dei genitori, il dodicenne Koichi è andato a vivere con la madre nella cittadina di Kagoshima, mentre il fratello più piccolo Ryunosuke è rimasto a Fukuoka con il papà. Insoddisfatto della nuova vita, Koichi sogna di riunire la famiglia e così tornare a casa. E quando qualcuno gli racconta che l’energia generata dall’incrocio fra due treni potrebbe far avverare i desideri, coinvolge gli amici e il fratello in un viaggio che ha per destinazione il punto esatto dove si incrociano i velocissimi convogli shinkansen.
Lavorando su commissione delle ferrovie giapponesi, desiderose di promuovere l’ampliamento delle linee dell’alta velocità, Kore-eda (anche sceneggiatore) mette il suo stile minimalista al servizio di un racconto di formazione che nella parte finale si apre all’avventura e alla favola […] Per il regista, che guarda evidentemente a Buon giorno di Ozu, crescere significa prendere coscienza dei meccanismi che regolano la vita adulta e soprattutto abbandonare un po’ alla volta il regno dell’immaginazione. Ed è a questa seconda condizione che i ragazzini di I Wish non vogliono cedere, imponendo la loro visione infantile della realtà: da qui il senso del titolo originale, Kiseki, che significa “miracolo” e rimanda al desiderio impossibile di Koichi e dei suoi compagni di viaggio.

LuogoGranRex
Indirizzo / ViaVia Bossi 2, Locarno
Info0792302593
Prezzo12 CHF
Sito webVai al sito
Mostra L'impronta della nostra gente - collettiva artisti di Balerna
Sala del Torchio, Balerna
14.00

Inaugurazione:
sabato 25 gennaio alle ore 18.00 con gli interventi del Dr. Nicola Fattorini (capo Dicastero cultura), del sindaco Avv. Luca Pagani e di Nicolò Latini (studente in storia e critica dell'arte).
Seguirà rinfresco
Orari d'apertura:
dal 25 gennaio al 15 febbraio 2020, aperto tutti i giorni dalle 14.00 alle 18.00 - ingresso libero
La mostra organizzata nella Sala del Torchio, luogo che sintetizza l’essenza storico-artistica di Balerna, mette in mostra i lavori di una trentina di artisti legati al suolo balernitano. La varietà delle opere esibite ci permette di ripercorrere più di mezzo secolo di storia dell’arte del nostro territorio. Vari supporti artistici sono presentati durante l’esposizione, dai più canonici come pittura, disegno, acquarello e scultura, a quelli più contemporanei ai giorni nostri, come fotografia e video arte. La particolarità di questo evento non è data solo dalla poliedricità delle opere esposte, che si differenziano per supporto, realizzazione, tematica e soggetto rappresentato, ma anche dagli artisti, appartenenti a generazioni diverse, i quali si caratterizzano da un approccio più amatoriale o professionale del “fare arte”. Un ampio ventaglio generazionale, testimone della continua evoluzione della nostra società e cultura.

LuogoSala del Torchio
Indirizzo / ViaVia Carlo Silva 2, Balerna
PeriodoDal 26.01.2020 al 15.02.2020
GiorniTutti i giorni
EtàPer tutti
Facebook Vai al link di facebook
Maxi saldi Maxishop
Centro storico , Lugano
20.00

Gran finale sconti tris! -30%-50%-70%

Vivi bene spendi meno ti togli il pensiero 

Approfitta delle spedizioni veloci express 

Profotti certificati  a prezzi scontati 

LuogoCentro storico
Indirizzo / ViaCentro storico , Lugano
PeriodoDal 20.01.2020 al 20.01.2022
GiorniTutti i giorni
Info3479223703
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Collages 2000-2020
la rada, Locarno
18.00

A 13 anni dalla mostra per il Premio Manor Ticino, Davide Cascio torna a presentare al pubblico ticinese il proprio lavoro in una mostra monografica che ripercorre vent’anni della sua produzione, focalizzandosi su uno dei linguaggi che l’artista pratica da sempre con grande assiduità: il collage.

La mostra - ospitata negli spazi de la rada, a Locarno, e curata da Elio Schenini - si propone di documentare, attraverso un centinaio di opere, la centralità della pratica del collage per la riflessione artistica di Davide Cascio (1975), una delle figure di primo piano della scena artistica ticinese degli ultimi decenni. Il collage è infatti da sempre la tecnica prediletta dall’artista, quella con cui dà vita alle proprie invenzioni visive e grazie alla quale nascono e prendono corpo i temi che poi vengono tradotti in cicli più ampi o in grandi installazioni ambientali, nelle quali i singoli collage sono spesso integrati.

Luogola rada
Indirizzo / Viavia della Morettina 2, Locarno
PeriodoDal 18.01.2020 al 15.02.2020
GiorniTutti i giorni
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Aperture Soffitta del Libro
Soffitta del Libro, Ludiano
15.30

Apertura della Soffitta del Libro. Momento durante il quale è possibile prendere qualsiasi libro gratuitamente e senza obbligo di restituzione. E' possibile anche portare libri (romanzi recenti in italiano). 

LuogoSoffitta del Libro
Indirizzo / Viacasa comunale, Ludiano
PeriodoDal 13.01.2020 al 30.03.2020
GiorniLu
Info0766791073
Sito webVai al sito
Splendide Tea Time
Hotel Splendide Royal, Lugano
15.00

Il tè pomeridiano all’Hotel Splendide Royal è un'occasione da non perdere, piacevole e appetitosa, proposta solo nel periodo invernale. È l’esperienza pefetta per gustare l’autentico rituale inglese, che già i primi ospiti dello Splendide hanno portato con loro Lugano, facendolo diventare una tradizione dell’albergo.

Preparati artigianalmente dai pasticcieri dello Splendide e serviti con il tè di tua scelta, dalla pregiata selezione di 12 tè e infusi dal mondo:

SELEZIONE CLASSICA E CONTEMPORANEA DI PANINI

Salmone affumicato su panino mignon al latte Cetriolo e crema d’alpeggio su panino mignon alle olive Cheddar e prosciutto cotto su sandwich integrale

SCONES APPENA SFORNATI

classici e con uva sultanina con Clotted Cream e marmellate assortite dello Splendide

ASSORTIMENTO DI PASTICCERIA

Plum Cake alla frutta Tartelette ai frutti di bosco Biscotti e praline al cioccolato

Novità: CHAMPAGNE AFTERNOON TEA Concediti il tè pomeridiano dello Splendide con in più una flûte di Perrier-Jouët Grand Brut o Blason Rosé.

Per informazioni e riservazioni: +41 91 985 77 11 - welcome@splendide.ch oppure www.splendide.ch/teatime

Orari e luogo:

Tutti i giorni, dalle 15:00 alle 17:30. Fino all'8 marzo 2020.

Hotel Splendide Royal Via Riva Caccia 7, 6900 Lugano

 

Prezzi

Traditional Afternoon Tea: CHF 28.– per persona

Champagne Afternoon Tea, Perrier-Jouët Grand Brut: CHF 40.– per persona

Rosé Champagne Afternoon Tea, Perrier-Jouët Blason Rosé: CHF 43.– per persona

LuogoHotel Splendide Royal
Indirizzo / ViaRiva Caccia 7, Lugano
PeriodoDal 03.12.2019 al 08.03.2020
GiorniTutti i giorni
Info00419857711
Prezzo28 CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
HCB Ticino Rockets - Abbonamento 2019/20
Raiffeisen BiascArena, Biasca
20.00

I Rockets hanno il piacere di comunicare l’apertura ufficiale della campagna abbonamenti per la stagione 19/20 in Swiss League. Chi volesse vivere con noi le grandi emozioni dei Rockets sul ghiaccio di casa potrà inoltre contattare per ogni informazione il segretariato al n. 091.862 21.21, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

La tessera comprende tutte le partite di campionato e amichevoli!

Care tifose e cari tifosi, abbiamo un obiettivo che vogliamo raggiungere con voi: vogliamo dare al futuro del nostro hockey la possibilità di crescere in maniera sana e in salsa ticinese. A voi non rimane che continuare a sostenerci, portando il vostro tifo e la vostra passione per l’hockey durante le partite dei Ticino Rockets alla Raiffeisen BiascArena. #GoRocketsGo

LuogoRaiffeisen BiascArena
Indirizzo / ViaBiasca
PeriodoDal 05.08.2019 al 11.02.2020
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-21 17:44:37 | 91.208.130.89