Filtra per

Regione Luganese Locarnese Bellinzonese
Categoria Arte Altro Ballando Sport
Baby Atelier – Manipoliamo
Museo in erba, Lugano
15.30

Divertiamoci ad utilizzare le mani…i piccoli artisti potranno modellare differenti impasti di colore: libertà e gioco daranno vita ad una insolita composizione.

Orario: 15.30-16.15

Per informazioni:
+41 91 835 52 54
ilmuseoinerba@bluewin.ch

LuogoMuseo in erba
Indirizzo / ViaRiva Caccia 1A, Central Park 1° piano, Lugano
Prezzo15.- CHF
EtàPer bambini dai 2 ai 3 anni accompagnati da un adu
Sito webVai al sito
Pranziamo ad arte
LAC, Lugano
12.30

Una pausa pranzo diversa dal solito che, prima di nutrire il corpo, nutre l’anima. Gli appuntamenti del ciclo Pranziamo ad arte, facendosi ispirare dalle opere esposte al Museo d’arte della Svizzera italiana, offrono ai visitatori percorsi tematici che, un giovedì al mese, arricchiscono la settimana concludendosi con un pranzo in compagnia.

12.12 – Impressioni di realtà | Macbeth e pittura: tra il tempo del mito e il tempo della psiche
L'incontro cercherà di mostrare il legame profondo che collega tra arti visive e teatro. Presentando un percorso tra opere e autori diversi, verranno messi in luce alcuni temi che l'opera di William Shakespeare, e il Macbeth in particolare, ha consegnato alla cultura europea.

LuogoLAC
Indirizzo / ViaPiazza Bernardino Luini, Lugano
Prezzo25 CHF
EtàMaggiorenni
Sito webVai al sito
Director's Tour alla mostra di William Wegman (in tedesco)
LAC, Lugano
18.00

Il Direttore del Museo d’arte della Svizzera italiana, Tobia Bezzola, condurrà tre visite guidate alla mostra del fotografo statunitense William Wegman presente al Museo d’arte della Svizzera italiana fino a gennaio 2020. Un’occasione unica e speciale che permetterà ai partecipanti di godere delle esposizioni, dialogando con un esperto in materia.

Entrata al museo: 20 CHF, visita guidata gratuita 

LuogoLAC
Indirizzo / ViaLugano
EtàMaggiorenni
Sito webVai al sito
ARTE & VINO
SPAZIO ARTE, Locarno
17.00

Mostra di dipinti dell'artista Claudine Tschalär e degustazione del vino "La Lapora" della Tenuta al Sasso di Riazzino.

L'artista ha realizzato le etichette del vino.

LuogoSPAZIO ARTE
Indirizzo / ViaPiazzetta dei Riformati 1 - Città Vecchia, Locarno
PeriodoDal 15.11.2019 al 14.12.2019
GiorniMe Gi Ve Sa
EtàPer tutti
Van Gogh Alive
Centro Esposizioni , Lugano
10.00

La vita, le figure e i paesaggi di Van Gogh sono i protagonisti assoluti di questa rappresentazione multimediale immersiva, dedicata al grande pittore olandese che, con il suo stile unico ed inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.
Sincronizzate con una potente e suggestiva colonna sonora, più di 3.000 immagini ad altissima definizione grazie all'innovativa tecnologia SENSORY4™, creeranno un allestimento elettrizzante che riempirà schermi giganti, pareti e colonne, dal soffitto fino al pavimento, immergendo completamente il visitatore nei colori vibranti e nei dettagli intensi che caratterizzano lo stile di Van Gogh.
Sarà possibile esplorare la vita, l’evoluzione artistica, la storia e le opere del grande maestro nel periodo che va dal 1880 al 1890, interpretarne i pensieri e le emozioni, accompagnarlo nel suo vagare tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, ovvero i luoghi dove creò molti dei suoi capolavori senza tempo e senza confini, e scoprire le tecniche della sua pittura in un tripudio di dettagli animati che hanno reso la mostra “Van Gogh Alive – The Experience” la più vista al mondo con oltre 7 milioni di visitatori.

 

PREZZI:
Intero (da 16 anni): CHF 20.-
Ridotto studenti/AVS/AI/gruppi*: CHF 16.-
Ridotto bambini (da 6 a 15 anni): CHF 10.-
Pacchetto famiglia (2 adulti + 2 bambini): CHF 55.-
*a partire da 10 persone, solo su prenotazione 

​Ingresso gratuito fino a 5 anni!

 

Maggiori  informazioni su www.vangoghlugano.ch

LuogoCentro Esposizioni
Indirizzo / ViaVia Campo Marzio, Lugano
PeriodoDal 14.11.2019 al 19.01.2020
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Director's Tour alla mostra William Wegman (italiano)
LAC Lugano Arte e Cultura, Lugano
18.00

Il Direttore del Museo d’arte della Svizzera italiana, Tobia Bezzola, condurrà tre visite guidate alla mostra del fotografo statunitense William Wegman presente al Museo d’arte della Svizzera italiana fino a gennaio 2020. Un’occasione unica e speciale che permetterà ai partecipanti di godere delle esposizioni, dialogando con un esperto in materia.

Gio 14.11 – Visita guidata in italiano
Gio 05.12 – Visita guidata in inglese
Gio 12.12 – Visita guidata in tedesco

Tobia Bezzola, nato nel 1961 a Berna, è cittadino svizzero con origini ticinesi. Dal 2013 dirige il Folkwang Museum di Essen, uno dei più importanti musei d’arte in Germania e a livello europeo. Lungo la sua carriera ha ricoperto incarichi prestigiosi come il ruolo di assistente di Harald Szeeman (1992-1995) e, per oltre quindici anni, quello di curatore e poi di responsabile dei progetti espositivi, delle collezioni “Nuovi Media” e “Fotografia” al Kunsthaus di Zurigo. Durante il periodo zurighese, ha curato e co-curato una trentina di esposizioni tra le quali si annoverano mostre su Paul Gaugin, Pablo Picasso, Max Beckmann, Alberto Giacometti, Joseph Beuys, Christian Marclay, Thomas Struth, progetti espositivi tematici (“Rivoluzione! Italian Modernism from Segantini to Balla”; “Hot Spots: Rio de Janeiro / Milano – Torino / Los Angeles”), e collaborazioni con altre autorevoli realtà come il MoMA di New York, il Centre Pompidou di Parigi, la National Gallery di Londra e il Reina Sofia di Madrid. Alla direzione del Museo Folkwang ha amministrato una struttura importante con attività collezionistiche ed espositive, oltre a gestire la relazione con i diversi gruppi d’interesse coinvolti e dedicare una particolare attenzione allo sviluppo di pubblico e attività collaterali. 

Gratuito (se in possesso di biglietto di ingresso)

LuogoLAC Lugano Arte e Cultura
Indirizzo / ViaPiazza Bernardino Luini 6, Lugano
PeriodoDal 14.11.2019 al 12.12.2019
GiorniGi
Sito webVai al sito
VAMOS - Il giovedì latino!
Temus Club, Agno
22.00

In consolle Dj Albertigo!
Animazione by Ritmo y Pasion latina!

LuogoTemus Club
Indirizzo / ViaVia Campagna 24, Agno
PeriodoDal 24.10.2019 al 13.02.2020
GiorniGi
EtàMaggiorenni
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Youtube Vai al link di YouTube
HCB Ticino Rockets - Abbonamento 2019/20
Raiffeisen BiascArena, Biasca
20.00

I Rockets hanno il piacere di comunicare l’apertura ufficiale della campagna abbonamenti per la stagione 19/20 in Swiss League. Chi volesse vivere con noi le grandi emozioni dei Rockets sul ghiaccio di casa potrà inoltre contattare per ogni informazione il segretariato al n. 091.862 21.21, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

La tessera comprende tutte le partite di campionato e amichevoli!

Care tifose e cari tifosi, abbiamo un obiettivo che vogliamo raggiungere con voi: vogliamo dare al futuro del nostro hockey la possibilità di crescere in maniera sana e in salsa ticinese. A voi non rimane che continuare a sostenerci, portando il vostro tifo e la vostra passione per l’hockey durante le partite dei Ticino Rockets alla Raiffeisen BiascArena. #GoRocketsGo

LuogoRaiffeisen BiascArena
Indirizzo / ViaBiasca
PeriodoDal 05.08.2019 al 11.02.2020
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-18 21:31:56 | 91.208.130.86