Filtra per

Regione Luganese Bellinzonese
Categoria Altro Sport Musica
Crociera di San Nicolao
Lago di Lugano , Lugano
14.00

Anche quest’anno San Nicolao e l’asinello Tobia vi aspettano per trascorrere un piacevole pomeriggio insieme in battello. Prenotate ora, il vostro pomeriggio spensierato, magico e ricco di doni. A tutti i bambini presenti verrà offerta una gustosa merenda ed una piccola sorpresa.
Gli adulti invece potranno godere di una piacevole crociera: a bordo vi sarà servizio bar gestito da Cambusa Lugano.

Inizio imbarchi ore 14:00 all’imbarcadero Lugano-Centrale, partenza alle ore 14:15, partenza da Paradiso ore 14:30 e rientro alle ore 16:30 a Paradiso e 16:45 Lugano-Centrale.

Si ricorda che i bambini dovranno essere accompagnati almeno da un adulto.

Per eventuali ulteriori informazioni ci si può rivolgere direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, Tel. +41 (0) 91 222 11 13, consultando il sito www.lakelugano.ch, la pagina facebook.com/SNLLugano/  o inviando una e-mail a sales@lakelugano.ch.

Per gli eventi speciali SNL non sono accettate facilitazioni di viaggio (Abbonamento Generale, Metà Prezzo, We Lake You, ecc).

 

PREZZI:
Adulti CHF 25.00
Ragazzi (3 -16): CHF 13.00
Bambini ( 0 – 2) gratis

LuogoLago di Lugano
Indirizzo / ViaLugano
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
HCB Ticino Rockets - EHC Olten
Raiffeisen BiascArena, Biasca
Ore 16

Vivi con noi il quarto campionato di Swiss League dei Ticino Rockets!


Per affrontare le sfide sportive della stagione 2019/20 i nostri ragazzi hanno bisogno della vostra passione e del vostro sostegno. Perciò stringiamoci tutti attorno ai nostri ragazzi e loro sapranno ricompensarci rendendoci orgogliosi di tifare Ticino Rockets!


Vi aspettiamo numerosi alla Raiffeisen BiascArena.

LuogoRaiffeisen BiascArena
Indirizzo / ViaBiasca
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
FRANCESCO RENGA
Palazzo dei Congressi, Lugano
20.30

Francesco Renga è considerato una tra le più grandi voci del panorama musicale italiano. In oltre 35 anni di carriera ha collezionato grandi successi, che si preprara a condividere con il suo pubblico in occasione del concerto di Lugano previsto per il 1 Dicembre 2019.
Non mancheranno “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005), “Ci sarai”, “Meravigliosa (la Luna)”, “Ancora di lei”, “Dove il mondo non c’è più”, “Il mio giorno più bello del mondo”, “Vivendo Adesso”, “Era una vita che ti stavo aspettando”: tutti brani del canzoniere di Renga che uniscono energia e melodia, potenza espressiva e grande immediatezza melodica.
Instancabile dal punto di vista artistico e umano, Francesco sul palco colpisce anche per la sua straordinaria presenza scenica e la naturalezza con cui procede spedito attraverso passaggi vocali e cambi di registro, che solo una voce come la sua può sostenere, e per emozionanti e altissimi momenti di spettacolo.

LuogoPalazzo dei Congressi
Indirizzo / ViaLugano
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Concerto di gala Civica Filarmonica di Bellinzona e Filarmonica Faidese
Espocentro, Bellinzona
16.30

Tradizionale omaggio alla popolazione del Bellinzonese, il concerto di gala di quest’anno vedrà impegnati 130 musicanti di due formazioni che si distinguono nel panorama bandistico ticinese per l’ottima capacità di far musica insieme e dalla voglia di affrontare nuove esperienze sia da parte dei musicanti sia dei due direttori, Andrea Cupia (Filarmonica Faidese) e Franco Arrigoni (Civica Filarmonica di Bellinzona).Presenteranno una prima esecuzione assoluta della suite brasileira di Franco Arrigoni, il brano “Libertadores” di Oscar Navarro la cui esecuzione richiede un organico superiore alle cento unità e altri brani dal repertorio classico.

 

LuogoEspocentro
Indirizzo / ViaVia Giuseppe Cattori, Bellinzona
EtàPer tutti
"Danze e sorprese per la pace"
Sala Multiuso, Paradiso
15.30

Nella suggestiva Sala Multiuso di Paradiso si terrà questo bellissimo pomeriggio di solidarietà. Interverranno la scuola street dance Free Beat Dance Studio, con esibizioni di hip-hop, Eva Vicente e il gruppo Country Smile, con danze country, Mattia Minelli con i suoi numeri di magia e una dimostrazione delle sue abilità di "lettura di pensiero", e tanto altro ancora.

Madrina dell'evento sarà la nostra Maristella Polli, volto noto del panorama ticinese.

LuogoSala Multiuso
Indirizzo / ViaVia delle Scuole 21, Paradiso
Info0793855253
Prezzo0 CHF
EtàPer tutta la famiglia, bambini e adulti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Liederchanto 2019
Chiesa Evangelica riformata, Lugano
17.00

Visioni di Ore blu
Il Lied del Novecento
Gustav Mahler – Ottorino Respighi – Francis Poulenc
Ensemble “Giulio Rusconi”
Külli Tomingas, mezzosoprano
direttore Dario Garegnani

 


Per la prima volta nella ormai tradizionale forma delle stagione di Liederchanto questo programma affronta una vocalità tutta
novecentesca, nei tempi, nelle sonorità, negli stili. Ancor più interessante sarà l’ascolto di una vocalità sostenuta non più da
uno strumento solista, ma da un ensemble strumentale molto vicino all’idea stessa di orchestra. Tipicamente novecentesco
è il desiderio di riportare le sonorità complesse dell’orchestra sinfonica anche in contesti più raccolti: ne nasce un modello
di ensemble che condizionerà a lungo la scrittura cameristica ‘estesa’ di molti grandissimi autori. La scelta è caduta su due
autori molto distanti, quasi ai reciproci antipodi. Gustav Mahler incarna nei suoi meravigliosi Lieder eines fahrenden Gesellen
tutta la sua geogra

LuogoChiesa Evangelica riformata
Indirizzo / Viavia Carlo Cattaneo 2, Lugano
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige
Ossana, Ossana
12.00

Sabato 30 novembre e domenica 01 dicembre 2019  ore 12:00 – Alto Adige
Il piccolo paese di Ossana in Val di Sole, nel Castello di San Michele ospita un caratteristico Mercatino di Natale, lungo le vie del centro un suggestivo percorso dei presepi inseriti nella manifestazione “Incontri d’inverno…magie sotto la neve”. Il paese di Ossana vanta infatti una lunga tradizione nella costruzione di presepi artigianali, più di 100 sono i presepi allestiti nelle tipiche “cort”, nei vecchi fienili e in angoli caratteristici del borgo.

Partenze:
- Biasca piazzale ABl ore 05:30,
- Castione FFS ore 05.50,
- Giubiasco Fust ore 06.00,
- Lugano stadio di Cornaredo ore 06.25, 
- Noranco posta ore 06.40,
- Balerna ex fermata Serfontana (via Ponte) ore 07.00,

Programma di viaggio:

Sabato 30: Ticino – Ossana - Malè
Partenza dal Ticino in direzione di Milano – Bergamo – Lovere – Ponte di Legno e Passo Tonale. Arrivo a Ossana in val di Sole, incontro con la nostra guida e visita del borgo con più di 100 presepi. Visita del mercatino, degustazione di prodotti tipici e pranzo in comune. Dopo il pranzo visita del Castel Caldes, al termine della visita trasferimento aMalè e presa delle camere. Ci sarà la possibilità di usufruire della SPA e della palestra dell’Hotel. Cena in comune a lume di candela con musica dal vivo in hotel.
Pernottamento.

Domenica 01: Malè – Rango – Ticino
Dopo una colazione a buffet partenza per Rango passando da Campo Carlo Magno – Madonna di Campiglio e la Val Rendena. Visita del mercatino natalizio e pranzo in comune. Dopo il pranzo trasferimento a Tenno per la visita del mercatino natalizio. A fine pomeriggio partenza per il rientro in Ticino previsto in tarda serata.

Hotel:
HOTEL HENRIETTE 3*
Via Trento 36, Malè
(www.hotelhenriette.it)

Costo:
Camera doppia: CHF 360.-
Camera doppia ad uso singolo: CHF 385.-

Incluso nel prezzo:
- Viaggio in comodo torpedone GT 5*
- Visite guidate come da programma (con la nostra guida Alessandra)
- 2 pranzi
- 1 cena a lume di candela con intrattenimento musicale
- 1 pernottamento in camera doppia
- Tassa di soggiorno

Escluso dal prezzo:
- Bibite a cena
- Quanto non espressamente citato nella voce “incluso nel prezzo”

Documenti:
- Carta d’identità o passaporto validi

LuogoOssana
Indirizzo / ViaOssana
PeriodoDal 30.11.2019 al 01.12.2019
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Van Gogh Alive
Centro Esposizioni , Lugano
10.00

La vita, le figure e i paesaggi di Van Gogh sono i protagonisti assoluti di questa rappresentazione multimediale immersiva, dedicata al grande pittore olandese che, con il suo stile unico ed inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.
Sincronizzate con una potente e suggestiva colonna sonora, più di 3.000 immagini ad altissima definizione grazie all'innovativa tecnologia SENSORY4™, creeranno un allestimento elettrizzante che riempirà schermi giganti, pareti e colonne, dal soffitto fino al pavimento, immergendo completamente il visitatore nei colori vibranti e nei dettagli intensi che caratterizzano lo stile di Van Gogh.
Sarà possibile esplorare la vita, l’evoluzione artistica, la storia e le opere del grande maestro nel periodo che va dal 1880 al 1890, interpretarne i pensieri e le emozioni, accompagnarlo nel suo vagare tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, ovvero i luoghi dove creò molti dei suoi capolavori senza tempo e senza confini, e scoprire le tecniche della sua pittura in un tripudio di dettagli animati che hanno reso la mostra “Van Gogh Alive – The Experience” la più vista al mondo con oltre 7 milioni di visitatori.

 

PREZZI:
Intero (da 16 anni): CHF 20.-
Ridotto studenti/AVS/AI/gruppi*: CHF 16.-
Ridotto bambini (da 6 a 15 anni): CHF 10.-
Pacchetto famiglia (2 adulti + 2 bambini): CHF 55.-
*a partire da 10 persone, solo su prenotazione 

​Ingresso gratuito fino a 5 anni!

 

Maggiori  informazioni su www.vangoghlugano.ch

LuogoCentro Esposizioni
Indirizzo / ViaVia Campo Marzio, Lugano
PeriodoDal 14.11.2019 al 19.01.2020
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
HCB Ticino Rockets - Abbonamento 2019/20
Raiffeisen BiascArena, Biasca
20.00

I Rockets hanno il piacere di comunicare l’apertura ufficiale della campagna abbonamenti per la stagione 19/20 in Swiss League. Chi volesse vivere con noi le grandi emozioni dei Rockets sul ghiaccio di casa potrà inoltre contattare per ogni informazione il segretariato al n. 091.862 21.21, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

La tessera comprende tutte le partite di campionato e amichevoli!

Care tifose e cari tifosi, abbiamo un obiettivo che vogliamo raggiungere con voi: vogliamo dare al futuro del nostro hockey la possibilità di crescere in maniera sana e in salsa ticinese. A voi non rimane che continuare a sostenerci, portando il vostro tifo e la vostra passione per l’hockey durante le partite dei Ticino Rockets alla Raiffeisen BiascArena. #GoRocketsGo

LuogoRaiffeisen BiascArena
Indirizzo / ViaBiasca
PeriodoDal 05.08.2019 al 11.02.2020
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-17 15:55:55 | 91.208.130.89